Un premio da mille euro per il giornalista che saprà interpretare al meglio la filosofia di “Comunicare la gratuità”, concorso giornalistico nazionale giunto alla sua seconda edizione.
L’idea di fondo è semplice: l’iniziativa sostenuta dal Cesvot e promossa dall’associazione di volontariato Voltonet punta a premiare le storie che raccontano il lato bello e altruista della società. In pratica, come recita il bando del concorso, oggetto del testo proposto dovranno essere “un gesto, una buona azione, per aiutare l’altro o per rendere migliore la comunità in cui si vive”.
Secondo quanto stabilito all’articolo 1 del bando, “Il premio verrà assegnato all’articolo o all’inchiesta, in lingua italiana, pubblicato su carta stampata, sul web – su testate on line regolarmente registrate – o a servizi trasmessi in televisione o in radio i cui argomenti siano il sociale, la solidarietà e il volontariato”.
I giornalisti potranno partecipare con propri elaborati o servizi pubblicati o trasmessi nel periodo che va dal 1 novembre 2017 al 1 novembre 2018.
Per ogni altro elemento utile a partecipare a “Comunicare la gratuità”, si può consultare il bando direttamente nel sito dedicato all’iniziativa.