Giornata in Ascom Padova: ascoltare le richieste delle nostre imprese

Cari amici,

stamane ho preso parte a un incontro nella sede di Ascom di Padova, molto proficuo e utile, per il quale ringrazio il presidente Patrizio Bertin dell’invito.

Il confronto con i nostri imprenditori nel territorio è stato molto stimolante.

Le nostre imprese chiedono alla politica di lavorare e di farlo in sicurezza, per il bene dei clienti e dei lavoratori.

C’è una necessità di investimenti nei territori, di sburocratizzare ma soprattutto di aiutare le nostre imprese che stanno registrando cali importanti di fatturato.

Turismo e università sono due fattori cruciali per la vita di Padova, a livello socio-economico. Sono tanti i fronti su cui bisogna lavorare per sostenere l’impresa che è ha oggi un valore anche sociale perché va detto che senza impresa non c’è lavoro. E invece cosa succede?

In Governo e maggioranza riscontriamo un clima di ostilità nei confronti delle aziende. Basti pensare al Dcpm-beffa di oggi che rinvia di soli 20 giorni, dal 30 giugno al 20 luglio le scadenze fiscali. E’ un Dpcm-beffa.

Le aziende chiedono chiarezza sulle regole. Al Governo io ribadisco ad esempio la necessità di intervenire sulla responsabilità del datore di lavoro per infortunio da Covid. Le imprese hanno bisogno di aiuti e di sostegno.

Oggi più che mai serve un’alleanza tra le istituzioni e le imprese per difendere il tessuto produttivo e sociale dell’Italia e della nostra regione

Antonio

SERVIZIO TELENUOVO PADOVA

SERVIZIO TV7 TRIVENETA

FOTOGALLERY