Antonio De Poli

Giubileo dei Giovani, De Poli: “Da Tor Vergata un messaggio di speranza e impegno per il futuro. Le istituzioni ascoltino questa voce

“Oggi, a Tor Vergata, oltre un milione di ragazze e ragazzi da tutto il mondo hanno testimoniato con la loro presenza un’energia straordinaria, un desiderio di pace, di speranza e di impegno che parla all’Italia e al mondo intero. Il Giubileo dei Giovani non è solo un evento spirituale: è un segnale potente per tutte le istituzioni, chiamate a non disperdere questi valori e a farli vivere ogni giorno nell’azione concreta”.
Lo dichiara il senatore Antonio De Poli, segretario nazionale dell’UDC.
“Il mondo cattolico ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di mobilitazione positiva, capace di costruire ponti tra generazioni, popoli e culture. Di fronte a crisi internazionali, guerre, disuguaglianze e sfide ambientali, i giovani chiedono alle istituzioni di essere all’altezza delle loro speranze. Prendiamo spunto dalla voce che oggi è salita da Tor Vergata: ci chiede coerenza, giustizia sociale e visione.
Un ringraziamento sentito – conclude De Poli – va a tutte le forze dell’ordine, ai volontari e agli organizzatori che hanno reso possibile, in sicurezza, questo grande evento mondiale”.