Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con il Centro Studi Erickson, lanciano il concorso internazionale Global junior challenge 2019, per premiare i progetti più innovativi che usano le nuove tecnologie per formare i giovani.
Le sessioni del concorso sono due:
- Premio Tullio De Mauro alla scuola che innova e include, rivolto a docenti e dirigenti delle istituzioni scolastiche italiane: un riconoscimento al docente innovatore che ha saputo coniugare un’educazione di qualità, equa e inclusiva, anche attraverso l’uso di tecnologie.
- GJC 2019: per un’istruzione di qualità per tutti rivolto a istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese e privati cittadini. Possono partecipare progetti funzionanti o appena conclusi, all’interno di varie categorie, secondo l’età dei destinatari del progetto.
Per l’evento finale, a Roma dall’11 al 13 dicembre 2019, viene allestito uno spazio espositivo dedicato ai finalisti, animato da convegni, workshop e attività per studenti e insegnanti. La cerimonia di premiazione si svolge il 13 dicembre 2019 in Campidoglio.
È possibile candidarsi al contest fino al 30 ottobre 2019.