Glovo Lavora con noi: assunzioni in Italia

Glovo, nota app mobile per la consegna a domicilio di vari prodotti, cerca personale per assunzioni in Italia.

Il Gruppo ha aperto le selezioni per ben mille ‘Glover’, ovvero Addetti alle consegne, per le sedi di Milano e Roma. Periodicamente, inoltre, seleziona varie figure da assumere in sede e giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Glovo. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Glovoapp23 S.L. è una startup spagnola, fondata nel 2014, che ha sede principale a Barcellona. L’azienda è proprietaria di Glovo, un’applicazione mobile di anything delivery, che offre un servizio di acquisto e consegna di prodotti di vario genere per i propri iscritti. Le consegne vengono effettuate dai ‘Glovers’, ovvero Fattorini freelance che devono effettuare la consegna al cliente entro un’ora. Lo scorso anno Glovo è arrivata in Italia, dove ha acquistato anche Foodinho, nota piattaforma milanese GPS di food delivery, e Foodora.

Attualmente l’app è disponibile per diverse città in Spagna, Brasile, Egitto, Perù, Turchia, Georgia, Romania, Argentina, Marocco, Cile, Ecuador, Guatemala, Ucraina, Portogallo, Uruguay, Kenya, Panama, Francia, Costa Rica, Porto Rico, Repubblica Dominicana e Italia. Nel nostro Paese il servizio è attivo per le città di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Verona.

PROGETTI DI ESPANSIONE E ASSUNZIONI

Glovoapp23 è in crescita e renderà disponibili i propri servizi anche per altre città. La società spagnola, infatti, sta portando avanti un programma di espansione in Italia. Lo sviluppo dell’azienda nel nostro Paese richiederà anche un incremento dell’organicoimpiegato e, dunque, creerà nuovi posti di lavoro.

GLOVO LAVORO PER CORRIERI

Proprio per far fronte alla rapida crescita degli utenti del servizio e al notevole incremento delle richieste, il Gruppo recluta costantemente Glover, ovvero Corrieri addetti alle consegne.

Le opportunità di lavoro Glovo sono rivolte a candidati dotati di un mezzo proprio per spostarsi, sia esso una bicicletta o un motorino, e di uno smartphone. Non si richiedono particolari esperienze, ma bisogna essere disponibili a lavorare come freelance. I Fattorini Glovo, infatti, sono lavoratori autonomi.

Si tratta di una condizione che garantisce ai Glover di poter organizzare in totale autonomia il proprio lavoro, scegliendo liberamente il tempo da dedicare all’attività lavorativa e gli ordini da accettare. Queste figure possono arrivare a guadagnare oltre 10 Euro l’ora, a seconda degli ordini che prendono in carico, dell’esperienza maturata e del feedback ricevuto per le consegne.

Requisiti
Per diventare Glover occorre essere maggiorenni e possedere un veicolo proprio, ovvero moto, bicicletta o automobile. Bisogna anche essere in possesso di un iPhoneo un dispositivo Android. Per il resto non si richiedono particolari requisiti, eccetto doti quali cordialità, efficienza e solarità.

Come si diventa Glover?
Per reclutare i Glover, l’azienda organizza diverse giornate di selezione. Gli aspiranti Corrieri Glovo possono compilare l’apposito modulo di candidatura, registrandosi attraverso il form telematico raggiungibile da questa pagina. Una volta inviato, potranno essere contattati per un incontro conoscitivo con l’azienda. In caso di esito positivo, riceveranno una breve formazione, e il materiale e gli accessori necessari per svolgere l’attività lavorativa.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Glovo sono rivolte, per lo più, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Gli stage Glovo sono retribuiti con rimborso spese e crediti gratuiti spendibili attraverso l’app.

Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Glovo. Si ricercano vari profili, per assunzioni in Lombardia, Lazio e Campania.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Glovo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

GLOVER SPECIALIST – Milano, Roma, Napoli
Le selezioni sono rivolte a candidati in grado di creare, mantenere ed ottimizzare la comunità dei Glover. Per candidarsi occorre possedere forti doti di leadership. Bisogna avere spiccate capacità di comunicazione e relazione, e saper lavorare anche in situazioni stressanti. Si richiede anche la conoscenza del pacchetto Office e di Google Sheets.

BRAND COMMUNICATION TRAINEE – Milano
La ricerca è rivolta a studenti di corsi di laurea in materie economiche, Marketing o Advertising. Devono conoscere Excel e gli altri applicativi Office, e avere padronanza della lingua inglese. La conoscenza anche di HTML e Adobe Photoshop è considerata un plus.

STAGE GROWTH AND BUSINESS STRATEGY – Milano
Si ricercano studenti o laureati, che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese. Devono possedere spiccate doti di leadership e relazionali. Richiesta anche una buona dimestichezza con l’uso di Office, in particolare di Excel.

INTERNSHIP ACCOUNT MANAGER – Roma
Lo stagista cercato conosce bene Google Docs, Excel e il pacchetto Office. Ha un’ottima padronanza dell’Inglese e possiede eccellenti doti di comunicazione. Preferibilmente ha conseguito una laurea in Business Administration, Marketing o Pubbliche Relazioni. La conoscenza dello Spagnolo e l’avere esperienza nell’ambito di startup digitali possono rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

DATA ANALYST – Milano
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria, Matematica o Economia. Ha dimestichezza con l’uso di Excel e possiede una conoscenza avanzata della lingua inglese. L’aver maturato esperienza in ambito SQL e / o coding è considerato un plus.

JUNIOR OPERATIONS MANAGER – Milano
Si richiedono oltre 2 anni di esperienza in mansioni simili, preferibilmente anche nella consegna on – demand. Per candidarsi occorre essere disponibili a viaggiare e possedere capacità analitiche. Sono requisiti preferenziali la conoscenza di SQL e una laurea in Ingegneria, Economia o materie simili.

GLOVO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carrieredel portale web glovoapp.com. La stessa, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiegodisponibili, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre compilare un’apposito modulo telematico, che consente di inviare il curriculum vitae, inserire una foto e aggiungere una lettera di presentazione. In alternativa, è possibile candidarsi alle offerte di lavoro Glovo di interesse utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se se ne possiede uno, o tramite il portale web Indeed.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Glovo e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Glovo “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.