Vi piacerebbe lavorare nella moda?
Gucci seleziona periodicamente personale assunzioni e tirocini. Al momento, ad esempio, il noto fashion brandMade in Italy cerca varie figure per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Gucci. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.
LA CASA DI MODA
Gucci è uno dei principali marchi mondiali che operano nei settori di alta moda e articoli di lusso. Fa parte della Gucci Group, divisione della holding francese Kering. L’azienda è nata a Firenze, nel 1921, per opera dell’imprenditore italiano Guccio Gucci. Quest’ultimo è partito dall’apertura di un’azienda specializzata nella pelletteria e di un piccolo negozio di articoli da viaggio. Ha dato poi vita, in breve tempo, ad uno dei brand più conosciuti al mondo nel settore del fashion.
Oggi la maison Gucci è guidata dal direttore creativo Alessandro Michele. Rappresenta al meglio lo stile e la qualità del Made in Italy a livello internazionale, grazie alle sue linee di borse, calzature, abbigliamento per uomo, donna e bambini, piccola pelletteria, valigeria, profumi, gioielli, orologi e accessori.
GUCCI OFFERTE DI LAVORO
Durante l’anno il Gruppo cerca personale da assumere in Italia, sia presso i propri punti vendita che in sede. Le offerte di lavoro Gucci sono rivolte, generalmente, a professionisti a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono, prevalentemente, con contratto a tempo indeterminato o in stage.
Le assunzioni Gucci possono prevedere l’inserimento delle nuove risorse nelle aree Acquisti, Affari Generali / Istituzionali, Audit, Business Development & Strategy e Comunicazione. Oppure nei settori Creative & Design, Customer Relationship Management, Direzione Generale, E – Business / Digital e Facility Management. O, ancora Finanza, Gestione Prodotto, IT, Legale, Manufacturing / Produzione Artigianale, Marketing, Merchandising / Acquisti, Operazioni / Supply Chain e Logistica. Non mancano le opportunità anche in ambito Qualità, Real Estate, Responsabilità Sociale e Ambientale, Retail, Risorse Umane, Sales, Servizio Clienti, Sicurezza, Store Planning, Supporto Amministrativo, Sviluppo Prodotto e Visual Merchandising.
Gli interessati a lavorare in Gucci possono valutare le ricerche in corso al momento. Le stesse vengono pubblicate nella sezione Lavora con noi del sito web della maison, www.gucci.com.
RICERCHE IN CORSO
La maison di moda è alla ricerca di varie figure per la copertura di posti di lavoro in Toscana, Lombardia, Piemonte, Lazio, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Campania e Sicilia. Si ricerca personale per assunzioni nei negozi Gucci e in sede.
Ecco un breve elenco delle offerte di lavoro Gucci pubblicate più di recente e delle figure ricercate in questo periodo:
SEDE DI SCANDICCI (Firenze)
- Tecnico Componenti e Stampaggio Materiale Plastico Calzature e Pelletteria;
- Corporate & Industrial Activities Cost & Inventory Accounting Staff;
- IT Business Partner & Performance Manager;
- Shoe Assembly Raw Materials Procurement Staff (Sostituzione Maternità);
- LG Raw Materials Procurement Anaylst;
- Shoe Materials and Components Distribution Specialist;
- Shoe Raw Materials Procurement Analyst;
- Stage Shoe Materials and Components Distribution;
- EMEA Emarketing & Analytics Manager;
- Addetto al Taglio della Pelle GT;
- Addetto/Addetta al Banco esperto/a GT;
- Addetto/Addetta Controllo Qualità & Gestione Riparazioni Gioielleria;
- Global People Partner;
- EMEAIR Store Planning Cost Controller (Sostituzione Maternità);
- Demand & Supply Planner;
- Multibrand & Multicategory Packaging Purchasing Internship;
- Modellista Accessori Metallici Pelletteria;
- LG Production Operating Planning Staff (Categoria Protetta – L.68/99);
- Stage EMEAIR Training;
- Silver Jewelry Product Development Staff;
- Tecnico Manutentore Macchinari di Pelletteria GT;
- Industrial Controller;
- Tax Expert;
- EMEAIR Central Inventory Planner;
- EMEAIR Merchandising Coordination Assistant;
- Assistant Buyer.
SEDE DI MILANO
- Employee Engagement Specialist;
- Indirect Procurement Specialist;
- Sales Associate (Chinese Speaker);
- Global People Partner;
- Sales Associate Kids;
- Executive Assistant (Sostituzione Maternità);
- Sales Associate per Sostituzione Maternità;
- Sample Management Staff;
- Show Room Warehouse Staff;
- WW Consumer Campaign Developer Specialist;
- Sales Associate;
- Outlet & Travel Retail Client Experience Manager.
ALTRE SEDI
- Sales Associate – Gallarate (Varese), Venezia, Sanremo, Bologna, Agira, Roma, Reggello (Firenze);
- Ready to Wear Purchasing Specialist – Novara;
- Show Room Warehouse Staff – Roma;
- Garden Retail Docent – Firenze;
- Ready To Wear and Décor After Sales Repair Center Specialist – Novara;
- Stage Ingegnere di Processo, Tiger Flex – Monsummano Terme (Pistoia);
- Addetto/Addetta al Magazzino (Categoria Protetta, L. 68/99) – Campi Bisenzio (Firenze);
- Addetto/Addetta al Taglio Calzature – Monsummano Terme;
- Sales Associate Chinese Speaker – Bologna, Fiumicino;
- Sales Associate Kids Arabic Speaker – Serravalle Scrivia (Alessandria);
- Sales Associate Kids – Serravalle Scrivia;
- Women Ready to Wear Product Developer – Novara;
- Sales Associate per Sostituzione Maternità – Serravalle Scrivia;
- Cassiere – Napoli;
- Department Manager Leccio – Reggello;
- Runner – Fiumicino (Roma);
- Sales Associate Corean Speaker – Fiumicino;
- Garden Clienteling Manager – Firenze.
Vi ricordiamo, inoltre, che, durante tutto l’anno, Gucci raccoglie candidature spontanee in vista di assunzioni presso le proprie sedi situate in tutto il mondo.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare in Gucci significa entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle risorse umane, considerate come uno dei fattori chiave del successo del brand. La società, infatti, seleziona personalmente i talenti da inserire e far crescere nel Gruppo, al fine di mantenere alti i livelli di professionalità e gli standard di qualità che da sempre contraddistinguono il marchio.
RECLUTAMENTO DEL PERSONALE
La maison utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, la piattaforma web Gucci lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso questo strumento i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando la ricerca attraverso appositi filtri quali la lingua, il riferimento dell’offerta, parole chiave, settore aziendale, sede, data di pubblicazione, tipo di inserimento, titolo di studio richiesto e altro, inserire il cv nel data base e rispondere online agli annunci di interesse, o inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.
Il Gruppo raccoglie le candidature anche attraverso la pagina aziendale presente su LinkedIn, che vi consigliamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le ricerche in corso. Dalla stessa è possibile consultare le offerte di lavoro e candidarsi online, se si dispone di un account sul noto social network professionale (l’iscrizione è gratuita).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni nella moda e alle offerte di lavoro in Gucci possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Gucci “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.