Antonio De Poli

Hermes: lavoro per Addetti Finissaggio, Tagliatori, Store Manager

Vi piacerebbe lavorare nella moda per uno dei più noti brand del fashion? Hermes seleziona personale sia in Italia che all’estero. Gli interessati alle offerte di lavoro Hermes possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate nella sezione Hermes Lavora con noi del portale web dell’azienda.

Hermes Group è un’azienda francese di moda, con headquarter a Parigi. E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse, arredamento, accessori per la casa, gioielli, profumi e valigie di lusso.

Il brand nasce nel 1837, quando Thierry Hermès, sellaio francese, apre il primo laboratorio parigino, per la vendita di finimenti e selle per cavalli. Dagli anni venti del ‘900, grazie ai successori del fondatore, l’azienda amplia la propria produzione e si apre ad altri settori legati al fashion, raggiungendo una fama internazionale. Oggi Hermes è presente in vari Paesi del mondo, tra America, Europa, Asia, Medio Oriente e Oceania. Vanta 46 siti produttivi, di cui 35 situati in Francia, e ben 304 negozi esclusivi, di cui 212 a gestione diretta. Conta oltre 13.400 collaboratori.

Periodicamente la maison di moda parigina apre le selezioni per assunzioni e stage in Italia e all’estero. Gli interessati alle offerte di lavoro Hermes possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate nella sezione Hermes Lavora con noi del portale web dell’azienda.

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi Hermes situati sul territorio nazionale e presso le sedi produttive presenti in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani senza esperienza. Gli inserimenti vengono effettuati, solitamente, mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e in tirocinio.

In questo periodo, ad esempio, si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Toscana, Sicilia, Piemonte e Veneto. Si ricercano, prevalentemente, laureati e diplomati, con una fluente conoscenza della lingua inglese e, per diverse posizioni, è ritenuta requisito preferenziale o è richiesta la familiarità anche con altre lingue straniere. Le risorse potranno lavorare in ambito Gestione generale, Manifattura, Sviluppo Prodotto e Vendite.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

  • Store Administrator Internship – Boutique Roma (w/m)
  • Store Manager Milano (W/M)
  • Department Manager – Boutique Rome (W/M)
  • Pianificazione della produzione – Sostituzione maternità
  • Animateur Qualité Matières
  • Sales Associate (Summer Period) – Boutique Rome (W/M) –
  • Capo progetto Sistema Informativo – Contratto a tempo determinato
  • Tagliatore
  • Addetto Schede Prodotto Calzatura – contratto a tempo determinato
  • Sales Associate Russian Speaker (Summer Period) – Boutique Venezia (W/M)
  • Retail Merchandiser (W/M)
  • Addetto al finissaggio

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni presso la casa di moda francese e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.