Antonio De Poli

H&M: partono le Candidature 2023 per lavorare nei Negozi e nella Sede centrale

Nuove opportunità di lavoro in H&M. La nota catena di moda seleziona personale interessato a lavorare nei negozi presenti in Italia e presso la sede centrale in Svezia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in H&M. Vi diamo anche alcuni consigli e informazioni utili sulle carriere.

H&M cerca personale da inserire presso i punti vendita presenti in Toscana, Campania, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Trentino Alto Adige . Ecco l’elenco delle ricerche in corso al momento, per le quali è possibile candidarsi.

SALES ADVISOR (ADDETTI VENDITA)
Sedi di lavoro: Foggia, Bologna, Roma, Bergamo, Forlì, Firenze, Napoli, Torino, Biella, Rovigo, Udine, San Giovanni Lupatolo (Verona), Treviso, Vicenza, Conegliano (Treviso), Bolzano, Treviso, Portogruaro (Venezia), Verona, Villese (Gorizia), Asti, Lecco, Novara, Vado Ligure (Savona), Vittuone (Milano), Cuneo, Vigevano (Pavia).

I candidati ideali sono appassionati di moda e hanno uno spiccato orientamento al cliente. Sono disposti a lavorare su turni, dal lunedì alla domenica, in diverse fasce orarie. Possiedono predisposizione al lavoro in team e all’apprendimento e miglioramento costante.

H&M BUSINESS CONTROLLER
Sede di lavoro: Milano. Si cercano laureati in Economia, Finanza o Ingegneria con almeno un anno di esperienza lavorativa. Si richiede un profondo interesse per il business e l’analisi, ottima conoscenza della lingua inglese e forti capacità analitiche.

H&M SYSTEM SPECIALIST
Sede di lavoro: Casalpusterlengo (Lodi). La figura professionale sarà responsabile del sistema di gestione del magazzino. Possiede uno spiccato senso commerciale, un’esperienza di almeno due anni nel ruolo, un’ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese ed ha un atteggiamento positivo ed empatico.

SUSTAINABILITY VALIDATION SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano. Il candidato ideale ha una forte conoscenza ed esperienza HIGG FEM (Facility Environmental Module) e FSLM (Facility Social Labour Module) ed esperienza nella gestione di diversi progetti di sostenibilità. È richiesta esperienza di audit / valutazione in ambito di sostenibilità ambientale e sociale. È preferibile la laurea in campi relativi alla sostenibilità. L’esperienza nel settore tessile è un plus. La conoscenza fluente della lingua inglese e italiana è un must, il portoghese è un plus. Per le visite dai fornitori a livello locale e internazionale sono necessarie la patente di guida e buone capacità di guida.

OFFERTE DI LAVORO IN SEDE CENTRALE

H&M offre anche interessanti opportunità di lavoro a Stoccolma, in Svezia, in vista di assunzioni presso l’headquarter del Gruppo. Ecco un elenco dei profili richiesti più recenti:

  • Area Lead Engineer Product Business Analysis;
  • Beauty Artist & Trainer to H&M Beauty – within H&M Lifestyle brands;
  • Brand Controller to H&M Beauty;
  • Creative to H&M Kids;
  • Director- Area lead Engineer – Data Governance;
  • Director- Area Lead Engineer -Data Platform;
  • Director: Area Lead Engineer – Data Transformation;
  • Influencer & Marketing Project Manager to H&M Beauty;
  • Media Planner;
  • Regional Communications Manager;
  • Regional Insight Analyst, CRM & Loyalty;
  • Sales & Operations;
  • Senior People Onboarding Specialist.

CONSIGLI UTILI

Sul sito web aziendale sono disponibili anche alcune informazioni utili per chi intende candidarsi o si prepara ad affrontare le selezioni per lavorare in H&M. Dal dipartimento HR consigliano, ad esempio, di prepararsi con cura prima della candidatura, effettuando ricerche sull’azienda e la posizione da ricoprire, facendo attenzione ai requisiti richiesti, adattando il cv e la lettera di presentazione all’offerta alla quale si intende rispondere, meglio se in un documento che non superi una pagina di lunghezza, e mettendo in risalto le qualità possedute utili o indispensabili al ruolo.

É molto importante, poi, prepararsi al meglio all’eventuale colloquio di lavoro, ad esempio immaginando di rispondere a domande quali “Perché dovremmo assumerti?”, “Perché vorresti lavorare per H&M?” o “Come vedi il tuo futuro con noi?”, mettendo a fuoco i propri punti deboli e, soprattutto, ricordandosi di essere sempre se stessi e onesti. Chi desidera scoprire, poi, se ha le carte in regola per entrare a far parte del team dell’azienda può anche cimentarsi effettuando un apposito test.

COME CANDIDARSI, H&M LAVORA CON NOI

L’azienda utilizza, tra i principali canali per la raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, H&M Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web, i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali, effettuando anche la ricerca tematica per area professionale, sede di lavoro e orario lavorativo, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.