Dalla Regione del Veneto bando da 3 milioni di euro per le PMI
Promuovere e sostenere la realizzazione di progetti di ricerca specializzata, di sviluppo sperimentale e di innovazione attraverso l’impiego di ricercatori assunti direttamente dalle imprese: è questo l’obiettivo del bando da 3 milioni di euro promosso dalla Regione del Veneto e rivolto alle micro, piccole e medie imprese.
Possono accedere ai contributi progetti di ricerca che prevedano l’impiego di ricercatori – dottori di ricerca e laureati magistrali in discipline tecnico-scientifiche – per lo sviluppo di una delle seguenti tipologie progettuali:
ricerca industriale;
sviluppo sperimentale;
innovazione di processo e/o innovazione dell’organizzazione.
Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso a progetti che prevedono una spesa ammissibile compresa tra 20.000 e 200.000 euro. L’intensità del sostegno varia in relazione alla tipologia di attività progettuale e alla dimensione dell’azienda (piccola o media impresa).
Per richiedere l’incentivo, è necessario presentare domanda per via telematica entro il 10 ottobre 2017 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito www.regione.veneto.it