Dalla Regione del Veneto un bando da oltre 4 milioni di euro rivolto alle PMI
Mettere a disposizione nuove risorse per stimolare l’economia veneta offrendo un’opportunità anche ai giovani che vogliono fare impresa: è questo l’obiettivo del bando da 4,5 milioni di euro promosso dalla Regione del Veneto per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale.
L’iniziativa si propone di sostenere l’avvio, l’insediamento e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali in grado di promuovere il ricambio generazionale e la diversificazione del sistema produttivo locale, generando così nuove opportunità occupazionali.
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, pari al 50% dell’investimento complessivo, per la realizzazione di interventi a sostegno di nuove iniziative imprenditoriali da parte di piccole e medie imprese (PMI) di recente o prossima costituzione, che operano nel territorio regionale nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio e dei servizi, al fine di supportarle nelle fasi di avvio e di crescita.
Le domande di contributo possono essere presentate dal 30 ottobre al 16 novembre 2017 per via telematica secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito