Per sostenere il processo di innovazione del proprio tessuto produttivo, la Regione Veneto sostiene le imprese che intendono assumere giovani ricercatori per i proprio progetti di ricerca e sviluppo, stanziando con un nuovo bando 4,5 milioni di euro.
In particolare, le iniziative a cui sarà riconosciuto un contributo in conto capitale devono prevedere l’impiego di ricercatori per lo svolgimento di una delle seguenti tipologie progettuali:
- Ricerca industriale
- Sviluppo sperimentale
- Innovazione di processo.
Sono considerati ricercatori il personale in possesso di un dottorato di ricerca conseguito presso una Università italiana (o estera se il titolo è considerato equipollente a quello italiano) o in possesso di Laurea Magistrale in discipline in ambito tecnico o scientifico purché impiegato in attività di ricerca e sviluppo o innovazione. È necessario che l’assunto abbia un profilo coerente con il progetto di ricerca presentato, non abbia stipulato contratti di lavoro dipendente con l’azienda richiedente conclusisi con il licenziamento o le dimissioni nei sei mesi antecedenti la data di presentazione della domanda.
Il contributo in conto capitale riconosciuto varierà in base alla tipologia progettuale e alle dimensioni dell’azienda, favorendo le piccole e medie imprese. Gli interventi devono comunque essere realizzati nel territorio regionale del Veneto.
La domanda potrà essere presentata per via telematica fino alle ore 17.00 del 6 agosto 2019.
Consulta la documentazione ufficiale sul sito della Regione Veneto.