Antonio De Poli

Inaugurazione dei nuovi impianti di produzione del formaggio alla Lattebusche di Camazzole

Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione dei nuovi impianti di produzione del formaggio, alla Lattebusche, ex Latteria di Camazzole, a Carmignano di Brenta, e visitato la la Latteria Molinetto a San Pietro in Gu’.

Lattebusche è una Cooperativa che da oltre 60 anni opera nel settore lattiero caseario
con serietà e impegno nel profondo rispetto per l’ambiente che ci ospita e che costituisce la base naturale per la genuinità della materia prima: il latte.

Lattebusche utilizza esclusivamente latte Italiano locale che proviene dalle aziende agricole dei propri soci allevatori.
Attualmente ha 6 caseifici localizzati nel Veneto: Busche (BL), Padola (BL), Chioggia (VE), Sandrigo (VI), San Pietro in Gù (PD) e Camazzole (PD).
Lattebusche considera il territorio su cui sorge e da cui ottiene la propria materia prima un’importante risorsa da curare e mantenere nel tempo. Per il proprio impegno ambientale infatti, da sempre un valore cardine della Cooperativa, Lattebusche ha ottenuto negli ultimi 4 anni ben 7 premi legati alla sostenibilità. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono il “Ruban d’Honneur” agli European Business Awards 2016/17, dove è stata selezionata tra le 10 migliori aziende europee nella categoria “Sostenibilità Ambientale e Aziendale” e il “Veneto Awards” per la responsabilità sociale.
Ecco alcuni scatti dell’inaugurazione