Questa mattina al Caffè Pedrocchi a Padova per l’inaugurazione di Solidaria, il festival pensato dal CSV provinciale di Padova e dal Comune per promuovere la cultura della solidarietà.
Solidaria quest’anno ha un significato speciale: Padova capitale europea del volontariato scalda i motori in vista dell’eccezionale appuntamento che la vedrà protagonista.
Il mondo del volontariato crea legami, aiuta a connetterci l’uno con l’altro grazie allo straordinario valore della solidarietà. Questo è il patrimonio più importante delle nostre comunità e fa parte del Dna dei veneti.
L’Italia del volontariato sarà rappresentata al meglio da Padova e sono certo che, da qui, dalla nostra città e provincia, giungerà un messaggio positivo di unione e di impegno civile. Cittadini protagonisti grazie al volontariato
“Sconfinamenti”, filo conduttore di quest’anno, vuole essere un viaggio attraverso i confini ed i limiti: quelli che è necessario abbattere e superare, quelli su cui si deve sostare e quelli che bisogna mantenere ben saldi per il bene nostro e delle future generazioni!
Potete scaricare il programma completo QUI
Antonio
Ecco alcuni scatti