ING Direct, gruppo del settore bancario seleziona 100 Financial Advisors, che dopo un periodo di formazione verranno avviati alla carriera di consulente finanziario (entro il 2019).
I requisiti per candidarsi sono:
- Avere meno di 35 anni;
- Essere laureato o diplomato (in quest’ultimo caso però bisogna già essere iscritti all’albo dei consulenti finanziari. Qualora il selezionato dal gruppo bancario non fosse in possesso dell’iscrizione all’albo potrà svolgere dei corsi di supporto per sostenere prontamente l’esame necessario.
Per la formazione suddetta, il gruppo ha deciso di avviare un programma specifico, denominato ING Financial Academy: il corso durerà circa 250 ore(indicativamente 4 mesi) e si articolerà fra lezioni online e in aula, in collaborazione con i docenti della SDA Bocconi.
L’inserimento successivo in azienda prevede poi, tra i vari benefits a disposizione, un portafoglio clienti già pronto e contributo spese per il primo anno di attività.
Per proporsi è necessario visitare la pagina dedicata del gruppo, che richiederà poi il download e l’utilizzo diretto di un’app specifica, tramite cui candidarsi.