Intesa San Paolo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in banca con Intesa SanPaolo.

Il noto istituto di credito italiano ha aperto nuove selezioni di personale in tutta Italia. Si ricercano varie figure per assunzioni presso le proprie sedi e gli sportelli sul territorio nazionale.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in banca. Vi segnaliamo i nuovi percorsi di carriere del Gruppo e vi diamo consigli utili.

LA BANCA

Intesa SanPaolo è un istituto bancario italiano attivo dal 1° gennaio 2007. Nato dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa, ha sede principale a Torino. Si tratta del maggior Gruppo bancario presente in Italia ed uno dei principali in Europa, oltre che in diversi Paesi in Medio Oriente e Nord Africa, con circa 13,6 milioni di clienti. Intesa SanPaolo SpA è quotata alla Borsa Italiana. Conta circa 3.600 sportelli in Italia e 950 all’estero, e circa 100 mila collaboratori.

NUOVI PIANI ASSUNZIONI

Intesa SanPaolo, che recentemente ha acquisito il ramo di attività delle ex Banche Venete (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca) e Ubi Banca, ha siglato diversi accordi con le organizzazioni sindacali per assumere nuovo personale, a fronte di numerose uscite volontarie. Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in banca che saranno effettuate

COME CANDIDARSI, INTESA SAN PAOLO LAVORA CON NOI

La società utilizza, tra i principali strumenti per la raccolta delle candidature, l’area dedicata alle carriere del portale web aziendale, dove si possono visualizzare tutte le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature in risposta agli annunci di interesse. La registrazione è gratuita e può essere fatta cliccando su ‘Il mio profilo / Utente non registrato’ nella home page della piattaforma, e registrando il curriculum vitae. Una volta creato il proprio account, si può aggiornare in qualsiasi momento.

L’area personale ‘Il mio profilo’, inoltre, consente di usufruire di diversi servizi gratuiti, quali la sezione ‘Candidature Inviate’, per controllare lo stato delle proprie candidature, con la possibilità di attivare anche notifiche da ricevere tramite mail, e il ‘Job Alert’, che consente di ricevere avvisi relativi alle posizioni aperte di interesse, selezionate sulla base di specifichi criteri di preferenza impostati.