Al via la seconda edizione di Iren Startup Award, il concorso organizzato da Iren, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, con lo scopo di ricercare startup e società tecnologiche che con le loro brillanti idee possano rivoluzionare il settore dei servizi di pubblica utilità.
Il concorso prevede due categorie differenti in gara, con premi distinti:
- Categoria Seed, per tutte le startup o spin-off universitari che abbiano sviluppato una tecnologia o un prodotto, ancorché in forma prototipale o abbiano depositato una domanda di brevetto;
- Categoria Growth, cui possono partecipare tutte le startup o Pmi con soluzioni innovative, che abbiano già effettuato in precedenza un round di investimento seed oppure iniziative tecnologiche post revenues che abbiano già raggiunto un volume d’affari per almeno un milione di euro.
I premi sono pari a 15mila euro per la migliore delle due categorie suddette, più lo svolgimento di un programma personalizzato, della durata di un mese, in collaborazione con Iren e altri importanti player del settore. In più quest’anno, ci sarà anche un premio speciale da 10mila euro per la migliore startup nel campo della mobilità.
I progetti che possono accedere al concorso dovranno focalizzarsi sui settori generali:
- Energia;
- Idrico;
- Rifiuti;
- Reti per servizi di pubblica utilità;
- Mobilità;
- Servizi a valore aggiunto (customer engagement, marketing, nuovi servizi, sostegno all’amministrazione pubblica).
Gli imprenditori interessati possono acquisire maggiori informazioni e presentare la propria candidatura cliccando qui e inviando un business plan o executive summary del loro progetto, entro e non oltre il 9 settembre 2018.