I soggetti con esperienza in specifiche aree tecnologiche possono presentare la propria candidatura entro il 26 maggio 2017
La Regione del Veneto ha aperto le candidature per l’iscrizione nell’elenco degli Esperti Regionali della Formazione Professionale con esperienza negli ambiti di attività dei 7 Istituti Tecnici Superiori (ITS) del Veneto.
L’obiettivo è individuare soggetti qualificati per la nomina a Commissario d’esame per il rilascio del Diploma di Tecnico Superiore previsto al termine del biennio di studi degli ITS.
Il rilascio del diploma è infatti subordinato al superamento di una prova finale valutata da una Commissione appositamente designata e composta, oltre che da rappresentanti dell’Università, della scuola e del mondo del lavoro, da un esperto della formazione professionale designato dalla Regione.
Per ogni commissario è previsto un compenso correlato alla funzione svolta all’interno della Commissione e alla distanza del luogo di residenza o servizio dalla sede d’esame.
Le candidature saranno valutate sulla base dell’esperienza professionale e formativa maturata nell’ambito dei percorsi attivati dagli ITS nelle seguenti aree:
Efficienza energetica
Mobilità sostenbile
Nuove tecnologie della vita
Nuove tecnologie per il made in Italy
Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali e turistiche
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione
Maggiori dettagli sulle competenze richieste sono disponibili nel documento “Allegato 1 Ambiti ITS”.
Per le Commissioni d’esame relative ai percorsi del biennio 2015-2017, le candidature possono essere inviate, entro il 26 maggio 2017, compilando il modulo di candidatura disponibile in allegato e secondo le modalità descritte nell’Avviso pubblico.
L’elenco di esperti sarà aggiornato costantemente anche con le domande pervenute dopo il 26 maggio 2017, che saranno utilizzate per le commissioni dei bienni successivi. Le domande fatte pervenire entro il 15 maggio di ogni anno saranno valide per le commissioni d’esame dell’anno stesso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Direzione Formazione e Istruzione della Regione del Veneto – Ufficio Formazione Continua – ai numeri 041 2795937 e 041 2795739. Leggi qui