Entro il 15 maggio prossimo è possibile iscriversi al corso gratuito di formazione in “Truccatore teatrale“, organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini e finanziato dalla Regione Marche.
Si tratta di un percorso professionale da 300 ore (di cui 90 di stage), aperto a 15 allievi, di cui almeno il 50% donne e 40% disoccupati. Le lezioni si terranno a Jesi, presso il teatro studio Valeria Moriconi e si svolgeranno fra giugno e dicembre prossimi.
Possono iscriversi uomini e donne fra i 18 e i 65 anni di età, residenti o domiciliati nelle Marche, in possesso del titolo di studio minimo pari al diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Ai disoccupati che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione complessivamente previste verrà corrisposta, per le sole ore di aula, una indennità oraria pari a 0,4 euro per gli uomini e 0,5 per le donne. Si riconoscerà inoltre agli allievi un buono pasto del valore di 5 euro per ciascuna giornata formativa, effettivamente frequentata, della durata di almeno sei ore.
Cliccando qui è possibile consultare nel dettaglio tutte le informazioni relative al corso formativo e scaricare il testo integrale del bando e la modulistica da compilare per iscriversi. Ulteriori domande possono essere poste via mail, all’indirizzo formazione@fpsjesi.com o chiamando il numero di telefono 0731-086650.