L’Istituto Superiore Fondazione Accademia della Marina Mercantile di Genova è alla ricerca di laureati e diplomati per i nuovi corsi di formazione per tre figure professionali: Entertainment Technician, Children and Teen Animator e Hospitality service specialist. Dopo il corso di formazione – di una durata che varia dalle 240 alle 364 ore – c’è la possibilità di svolgere uno stage sulle navi MSC e Costa Crociere e di essere successivamente assunti.
I corsi sono promossi da ITS Fondazione Accademia Marina Mercantile, grazie all’accordo stipulato con MSC Crociere, Gruppo Costa Crociere e con la Regione Liguria. I corsi hanno la frequenza obbligatoria e verrà rilasciato un attestato, con possibilità di assunzione. Per partecipare si deve essere disoccupati o in stato di non occupazione, maggiorenne, avere la cittadinanza dell’Unione Europea o extracomunitaria con permesso di soggiorno illimitato, una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e il diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.
Per partecipare al corso per Entertainment technician è necessario scaricare il modulo e inviarla all’indirizzo email entertainmenttechnician@accademiamarinamercantile.it entro le ore 12 del 18 giugno 2018; per Children and teen animator consultare il sito e inviare il modulo all’indirizzo children@accademiamarinamercantile.it entro le ore 12:00 del 25 giugno 2018; per partecipare alla formazione per Hospitality service specialist si deve sempre compilare il modulo e inviare la domanda a hss@accademiamarinamercantile.it entro le 12:00 del 25 giugno 2018.