Sto dalla parte di chi oggi, a Padova, protesta contro la Dad (didattica a distanza).
Sul Corriere della Sera è stato pubblicato uno studio che evidenzia la scarsa diffusione del virus nella scuola. Il tasso di positività è al di sotto dell’1 per cento.
Al Governo ho chiesto di riaprire subito scuole ed asili nido e accolgo positivamente l’indirizzo del Presidente del Consiglio Mario Draghi che, mercoledì scorso, in Senato, nel corso delle comunicazioni sul Consiglio europeo, ha fatto riferimento alla necessità di pianificare le riaperture a partire dalle scuole. La primavera comincia dalla scuola
I numeri evidenziati dallo studio ci dicono che con protocolli e rispetto delle regole, è possibile tornare in classe in sicurezza.
Nei giorni scorsi ho chiesto con un’interrogazione parlamentare indirizzata ai ministri dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e della Famiglia, Elena Bonetti, di riaprire la scuola in quanto servizio pubblico essenziale.
Chiedo al governo misure adeguate di sostegno al trasporto scolastico visto che è indispensabile, anche in quel contesto, rispettare le regole sul distanziamento sociale.
A differenza che a marzo-aprile 2020, quando era in vigore il lockdown totale, i genitori continuano a lavorare e, per molti quindi, è materialmente impossibile conciliare il lavoro con la necessità di occuparsi dei propri figli a casa
Antonio
MANIFESTAZIONE A PADOVA