La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione finalizzata ad individuare Giornalisti Lingua Tedesca e Giornalisti Lingua Ladina a tempo determinato.
Per partecipare bisogna:
• Aver compiuto 18 anni di età
• Essere iscritti all’albo italiano dei giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti, o essere iscritti nel registro dei praticanti
• Conoscere la lingua tedesca (livello C2 del GeR) per il primo concorso e la lingua ladina (livello C2 del QCER) per il secondo.
Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Nel caso in cui le candidature pervenute superino le 21 unità sarà prevista una fase preselettiva con test a scelta multipla. Il processo di selezione continuerà poi con una prova pratica e un colloquio conoscitivo motivazionale.
L’esatta durata del periodo del contratto sarà comunicata in fase di proposta. L’accettazione da parte dell’interessato dovrà pervenire all’Azienda entro 5 giorni.
Tutte le prove del percorso selettivo si svolgeranno a Bolzano.
C’è tempo per partecipare entro le ore 12.00 del 9 marzo 2017.
Visita il sito per tutti i dettagli.