La Regione Abruzzo finanzia progetti che prevedano l’impiego di ricercatori

La Regione Abruzzo pubblica un nuovo avviso – finanziato con fondi europei Fesr e Fse 2014/2020 – per sostenere progetti di Ricerca Industriale, Sviluppo Sperimentale e Alta Formazione delle Imprese afferenti al Dominio “Scienze della Vita”. Il bando è rivolto, dunque, alle aziende abruzzesi che predisporranno progetti di ricerca con l’impiego di ricercatori e a quelle che valorizzeranno il capitale umano interno.

La dotazione finanziaria totale è pari a 7,5 milioni di euro, di cui 5 milioni di euro per finanziare iniziative in cui sono coinvolti ricercatori e per dare sostegno allo sviluppo di tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi e 2,5 milioni di euro per progetti di aggiornamento delle competenze dei lavoratori, interventi per l’internazionalizzazione dei percorsi formativi e per l’attrattività internazionale degli istituti di istruzione universitaria, azioni per il rafforzamento dei percorsi di istruzione universitaria o post-lauream.

Per partecipare bisogna inviare le candidature alla Regione Abruzzo tramite la piattaforma online dedicata, in cui è possibile consultare il bando e trovare tutte le informazioni utili.

Le domande possono essere presentate entro il 6 agosto 2018.