Lactalis Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in Italia con Lactalis.

Il noto Gruppo, attivo nel settore alimentare, seleziona personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Lactalis. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Groupe Lactalis è una realtà industriale agroalimentare francese, organizzata su scala multinazionale. Opera nel settore dell’industria lattiero casearia ed ha il proprio headquarter a Laval, in Francia. Fondato, nel 1933, da André Besnier, è presente, oggi, in 88 Paesi del mondo e conta cicra 80mila dipendenti a livello globale.

Il Gruppo è attivo anche in Italia, con Gruppo Lactalis Italia, società nata nel 2007. Quest’ultima commercializza più di 500 prodotti in 140 diversi Stati, e vanta oltre 5mila collaboratori. Vi ricordiamo che il Gruppo comprende vari noti marchi alimentari, ovvero Galbani, Vallelata, Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président.

LACTALIS OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente l’azienda alimentare seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi in Italia. Le offerte di lavoro Lactalis sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati prevalentemente tirocini, per lo più della durata di 6 mesi.

In questo periodo, ad esempio, Lactalis è alla ricerca di vari profili per assunzioni in Lombardia e presso altre sedi sul territorio nazionale. Le risorse selezionate saranno inserite nelle aree Vendite, Marketing, Qualità, Ricerca e Sviluppo, Logistica e Supply Chain, e in altri settori.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

NATIONAL ACCOUNT MANAGER – Milano
La ricerca è rivolta a laureati in Scienze Economiche o materie simili. Devono avere almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo maturata nell’ambito dei prodotti di largo consumo. Richieste anche un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a frequenti e regolari trasferte sul territorio di competenza. La conoscenza della lingua francese è considerata un plus ed è gradito il possesso di esperienza pregressa nel Trade Marketing.

REGIONAL KEY ACCOUNT – Nord Est Italia
I candidati ideali sono laureati in Scienze Economiche o discipline simili. Hanno minimo 2 o 3 anni di esperienza in ambito commerciale, meglio se nel settore dei salumi, e un’ottima padronanza di Office. Conoscono la lingua inglese ad un ottimo livello. L’eventuale conoscenza anche del Francese sarà positivamente.

PLANT QUALITY MANGER – Corteolona (Pavia)
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in in Biologia, Chimica o Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, o ha una cultura equivalente. Ha maturato 5 anni di esperienza in ruolo analogo e conosce bene i processi di produzione. Inoltre ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. L’eventuale conoscenza della lingua francese è considerata un plus.

FIELD AREA MANAGER – Calabria
Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato pluriennale esperienza in ambito commerciale in aziende del settore FMCG, o in ambito store management o operations in aziende attive nel settore Retail/Ristorazione. Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e di Office. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua francese.

 

R&D AND QUALITY MANAGER – Melzo (Milano)
L’offerta di lavoro Lactalis è rivolta a laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Agrarie, Veterinaria o materie affini. Devono avere minimo 5 anni di esperienza in posizione analoga e una buona conoscenza della tecnologia alimentare e di processi produttivi, sistemi di gestione della qualità, tecniche di controllo, standard di qualità e normative vigenti. Si richiedono anche un’ottima padronanza di Office e dell’Inglese, e capacità di elaborare dati. La conoscenza anche della lingua francese può costituire un vantaggio ai fini della selezione.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Lactalis seleziona anche i seguenti profili:

  • Trade Category Manager – Milano;
  • Production Planning Specialist – Milano;
  • Agente in Tentata Vendita – Sud Italia;
  • Stagista area Marketing – Milano;
  • Stagista Direzione Tecnica – Corteolona (Pavia);
  • Tirocinante area Supply Chain – Milano;
  • Stagista area Ambiente e Sicurezza – Certosa (Pavia).

AMBIENTE DI LAVORO

Lactalis è una realtà che investe molto nelle Risorse Umane e nel loro sviluppo. Scopo dell’azienda, infatti, è quello di attrarre, trattenere e far crescere i migliori talenti. Per questo offre un contesto professionale che garantisce concrete opportunità di crescita e di carriera.

Il Gruppo, infatti, promuove percorsi professionali funzionali e interfunzionali, e favorisce l’apprendimento continuo. Inoltre, offre interessanti opportunità anche ai giovani neolaureati. Per questi ultimi sono previsti programmi formativi ad hoc, e possibilità di intraprendere un percorso professionale in azienda.

LACTALIS LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di reclutamento del Gruppo è il portale web dedicato alle carriere. Quest’ultimo, infatti, viene costantemente aggiornato con le opportunità di impiegodisponibili. Una volta individuate le posizioni aperte di interesse, i candidati che desiderano lavorare in Lactalis possono rispondere online alle stesse.

Per farlo devono registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e permette di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Una volta effettuata e creata la propria area utente, la stessa potrà essere utilizzata anche per inviare altre candidature, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lactalis e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Lactalis “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.