Il lavoro del consulente informatico è sempre più richiesto. Accenture, azienda leader nel settore della consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, offre interessanti opportunità lavorative per professionisti e neolaureati.
A ccenture è la più grande società di consulenza aziendale al mondo, che può vantare una storia decisamente molto antica: nacque come Andersen, DeLany & Co. nel 1913, si sviluppò come Andersen Consulting nel 1989 e acquistò nel 2001 il nome di Accenture. L’azienda è oggi strutturata attorno cinque principali settori di intervento: servizi finanziari, risorse energetiche, settore manifatturiero, comunicazione e tecnologie, pubblica amministrazione. Attualmente la sua sede è a Dublino, in Irlanda: il gruppo di consulenza può vantare oltre 4.000 clienti in tutto il mondo. In Italia opera per la maggior parte dei principali gruppi finanziari nazionali, delle società assicurative e dei gruppi industriali, impiegando più di 10.000 dipendenti su tutto il territorio.
A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo che fa il punto sul nuovo piano assunzioni dell’azienda. Il Gruppo, infatti, ha deciso di incrementare l’organico impiegato presso le proprie sedi presenti in Italia. Per questo ha aperto un maxi recruiting per selezionare nuove risorse.
Sono ben 2400 i posti di lavoro Accenture da coprire entro agosto 2018. Le selezioni sono già in corsoper diversi profili e proseguiranno nei prossimi mesi. La ricerca è rivolta sia a professionisti esperti che a giovani anche senza esperienza. Degli inserimenti previsti, infatti, ben 600 riguardano stage, mentre i restanti 1800 saranno effettuati mediante contratti a tempo indeterminato.
La campagna di recruiting è già aperta. La raccolta delle candidature viene effettuata tramite il portale riservato alle posizioni aperte del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Accenture possono visitarlo per consultare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.