Antonio De Poli

Lavorare in Apple: assunzioni in Italia

Nuove opportunità di lavoro in Apple in Italia.

Il colosso informatico statunitense è alla ricerca di numerose figure in vista di nuove assunzioni nel nostro Paese sia nei negozi che in sede. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Apple.

L’AZIENDA

Con il suo headquarter di Cupertino, nella Silicon Valley, la statunitense Apple Inc. è una delle più note aziende informatiche, leader a livello mondiale nella produzione e vendita di personal computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, nel 1976, la compagnia , nel corso degli anni, ha lanciato sui mercati di tutto il mondo prodotti sempre innovativi che hanno avuto enorme successo, basti citare gli iPod, iPadiPhone, ed è costantemente all’avanguardia. Oggi la Apple, che è quotata al NYSE e NASDAQ, è un colosso che opera in tutto il mondo, anche in Italia, ed impiega oltre 123mila dipendenti.

Caratteristica della Apple è la rete di vendita al dettaglio, articolata attraverso gli Apple Store, i negozi Apple che, ogni anno, accolgono oltre 170 milioni di visitatori.

APPLE ASSUNZIONI 2018

Periodicamente il Gruppo seleziona candidati interessati a lavorare in Apple, in vista di nuove assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Apple nel nostro Paese riguardano, solitamente, l’ambito retail /vendite. Non mancano, generalmente, interessanti opportunità di inserimento anche per giovani neolaureati, interessati ad intraprendere una carriera manageriale ed appassionati di tecnologia.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per lavorare nei negozi Apple situati presso varie sedi sul territorio nazionale. Le assunzioni Apple sono rivolte, per lo più, a diplomati e laureati, e a candidati con cultura / esperienza equivalente. Si ricerca personale a vari livelli di carriera, a seconda delle mansioni e delle figure (specialist, esperti, ecc), e giovani anche senza esperienza. Alle risorse si richiedono, per lo più, un’ottima conoscenza della lingua inglese, un reale interesse per la tecnologia e la flessibilità oraria.

Gli interessati alle assunzioni presso l’azienda informatica statunitense possono valutare le posizioniattualmente aperte, pubblicate nella sezione web Apple Lavora con noi. Ecco un elenco delle ricerche in corso al momento:

LAVORO NEI NEGOZI

Le sedi di lavoro sono gli Apple Store presenti in Italia: BolognaTorinoBufalotta (Galleria Porta di Roma), Campi Bisenzio (C.C. I Gigli), Carugate (Centro Commerciale Carosello), EUR (Centro Commerciale Euroma2), FirenzeGrugliasco (Centro commerciale Le Gru), Lonato (Il Leone Shopping Center), Lunghezza (Centro commerciale RomaEst), Marcianise (Centro Commerciale Campania), Mestre (Centro commerciale Nave de Vero), Misterbianco (Centro Sicilia), Orio al Serio(Centro commerciale Oriocenter), Rimini (Centro Commerciale Le Befane), Rozzano Milano (Centro Commerciale Fiordaliso).

ASSUNZIONI IN SEDE

Apple cerca un Reseller Channel Account Manager per la sede di Milano. La risorsa deve aver conseguito una laurea e avere un’esperienza pregressa nell’ambito della vendita di soluzioni business.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Apple seleziona anche giovani laureati o con titolo di studio equivalente, appassionati di tecnologia e con ottima conoscenza dell’Inglese, da inserire nell’Apple Store Leader Program, il programma di formazione e lavoro Apple per lavorare nei negozi del Gruppo. I candidati selezionati, infatti, hanno l’opportunità di seguire un percorso della durata di 2 anni, articolato in un anno di job rotation, svolgendo diverse mansioni all’interno degli Apple Store, e un anno di specializzazione in ruoli di leadership, in affiancamento ai manager dell’azienda. Al termine del programma biennale gli allievi hanno l’opportunità di candidarsi come leader in uno dei mercati dell’azienda.

Requisiti
Il percorso di formazione on the job è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea triennale o titolo di studio equivalente, conseguito a pieni voti;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– passione per la tecnologia e per il brand;
– flessibilità oraria.

Saranno considerati requisiti preferibili eventuali esperienze multiculturali, viaggi all’estero e la conoscenza di altre lingue straniere.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO APPLE

Vi ricordiamo che sono numerose anche le posizioni aperte per lavorare in Apple all’estero, presso le sedi internazionali del Gruppo. Si ricercano numerosi profili da inserire sia in ambito Retail che Corporate, in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile e Cina. E in Colombia, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Macao e Malaysia. O in Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Ungheria e Vietnam.

Le figure selezionate saranno inserite nelle aree Affari legali, Amministrazione, Apple Information Security, Design, Finance e Marketing. Oppure nei settori Mercato immobiliare e sviluppo, Merchandising, Operations, Product Management, Progettazione hardware, Progettazione software, Risorse umane, Sistemi informatici e tecnologie, Supporto e Assistenza Clienti, e Vendite. Non mancano le opportunità di stage.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Apple e alle future assunzioni in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo (Lavora con noi), sul portale web www.apple.com, registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.