Antonio De Poli

Lavorare in Edison

Edison SpA è un’Azienda Italiana ma fa parte del colosso Francese EDF – Électricité de France, Edison in Italia è anche quotata alla borsa Italiana, negli ultimi 10 Anni questa Azienda è diventata Leader Europeo nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo, anche in Italia ad oggi è diventata la principali concorrente di Enel Energia per quanto riguarda il settore Energetico, Edison oggi conta più di 3.000 Collaboratori e punta ad ampliare ancora di più questo dato, infatti anche in Italia sono attive per il 2016 diverse Posizioni Professionali rivolte sia a Diplomati che Laureati

In questo periodo, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di vari profili da assumere. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento e delle ultime opportunità di lavoro pubblicate dal Gruppo attraverso il portale web Edison Lavora con noi:

ANALISTA GAS POWER E MERCATI AZIENDALI

Si ricercano candidati che conoscano bene l’Inglese. Devono possedere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e spiccate doti comunicative, relazionali e organizzative. Devono essere predisposti al lavoro di squadra e saper gestire in maniera efficiente il lavoro. E’ gradita la conoscenza anche del Francese.

STAGE BUSINESS APPLICATION

Lo stagista ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Matematica, Energetica o di Processo. Conosce Excel, Access e i sistemi di Business Intelligence, e ha una buona padronanza della lingua inlgese. Preferibilmente, conosce anche QlikView. Sono previsti un rimborso spese mensile di 900 Euro lordi e l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

PETROLEUM ENGINEER

I candidati ideali sono laureati, preferibilmente, in Ingegneria Mineraria / Mining & Petroleum Engineering / Geoingegneria. Hanno maturato da 0 a 3 anni di esperienza nel settore petrolifero. Sono in grado di raccogliere, organizzare e analizzare molteplici dati complessi. La conoscenza delle principali piattaforme informatiche e della lingua inglese, e l’esperienza nel settore degli idrocarburi, sono considerate un plus

GAS & POWER ANALYST

Si richiedono buona conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza di Office. Per candidarsi occorre avere attitudine a lavorare in team e buone capacità di relazione e comunicazione. E’ preferibile conoscere anche la lingua francese.

ANALISTA PROGRAMMAZIONE MERCATO

La risorsa ha conseguito una laurea in Statistica. Conosce bene Matlab e possiede competenze di programmazione nel linguaggio nativo dello strumento. Inoltre, possiede un’ottima conoscenza di strumenti software matematici e statistici.

SPECIALISTA UNBUNDLING & COMPLIANCE

L’offerta di lavoro Edizon è rivolta a laureati in Economia, Scienze Politiche o Giurisprudenza, con almeno 4 anni di esperienza in contesti regolatori. Devono conoscere le principali dinamiche legislative e istituzionali, e la lingua inglese. Inoltre, devono essere disponibili ad effettuare eventuali brevi trasferte a Padova. E’ gradita la conoscenza di altre lingue straniere, in particolare di quella francese.

RESPONSABILE WHOLESALE MARKET – SMALL SCALE LNG BUSINESS

La ricerca è rivolta a laureati in ambito tecnico o economico. Devono conoscere la contrattualistica e le formule di prezzo sul mercato dei combustibili alternativi. E’ richiesta anche la conoscenza della contrattualistica e della logistica del GNL.

GAS & POWER PORTFOLIO ANALYST

Si selezionano laureati in Ingegneria o Economia. Ai candidati si richiede un’ottima conoscenza di Excel, Power Point, OpenLink e Business Object. Inoltre, devono possedere buone competenze relazionali e sensibilità numerica.

Gli interessati alle future assunzioni Edison e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Edison “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.