Antonio De Poli

Lavorare in Rolex: posizioni aperte e come candidarsi

La nota azienda produttrice di orologi seleziona personale ed ha aperto numerose offerte di lavoro in Svizzera.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Rolex. Vi diamo anche informazioni utili  sulle carriere e le selezioni.

IL BRAND

Rolex SA è una società svizzera specializzata nella produzione e commercializzazione di orologi da polso. L’azienda, tra le maggiori al mondo operanti nel settore dell’alta orologeria, ha sede principale a Ginevra. Fu fondata a Londra, nel 1905, da Hans Wilsdorf, che spostò l’headquarter in Svizzera negli anni ’20, per stabilirsi nella città internazionalmente nota per la sua tradizione orologiera. E’ stato il primo Gruppo del settore orologiero a creare un orologio impermeabile, ermetico e antipolvere. Rolex SA conta oggi circa 28 filiali in 100 Paesi del mondo. Impiega più di 6mila dipendenti, di cui circa 4mila sono orologiai.

Rolex è al momento alla ricerca di personale in vista di assunzioni in Svizzera. Gli interessati a lavorare in Svizzera presso il brand possono valutare le ricerche in corso al momento, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la sezione web Rolex Lavora con noi.

ROLEX ASSUNZIONI 2018

Generalmente, le opportunità di lavoro Rolex sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Le assunzioni Rolex vengono effettuate, per lo più, mediante contratti a tempo indeterminato (CDI – Contrat à durée indéterminée) e di apprendistato. Periodicamente viene selezionato anche personale da inserire a tempo determinato e in stage.

In questo periodo, ad esempio, sono disponibili diverse opportunità di lavoro in Rolex in Svizzera. Le selezioni in corso sono rivolte a varie figure, da inserire nei settori Produzione, Sistemi Informativi e Acquisti. O nelle aree Servizi Generali / Sicurezza, Ingegneria / Ricerca e Sviluppo, Comunicazione, Orologeria, Qualità e in altri ambiti. I candidati selezionati saranno assunti presso le sedi di Ginevra Bienne.

FIGURE RICERCATE

Tra i profili richiesti ci sono ingegneri, tecnici, project manager, architetti, orologiai, responsabili, controller, addetti contabilità e molte altre figure. Non mancano le opportunità di inserimento per apprendisti orologiai, operai, relatori tecnici, informatici, tecnici di laboratorio, per l’area logistica e per altri settori.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Rolex significa entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle risorse umane, viste come fattore chiave del successo aziendale, in quanto alla qualità e al talento delle persone impiegate corrisponderà, necessariamente, l’eccellenza dei prodotti offerti. Ai dipendenti la società offre un contesto lavorativo ottimale, stimolante e gratificante, dove, accanto alle normali retribuzioni, i collaboratori possono beneficiare di vari benefit, e che garantisce concrete opportunità di carriera e crescita professionale.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti, e pone grande attenzione alla loro formazione professionale, anche in vista di futuri inserimenti in azienda. Rolex, infatti, prevede appositi programmi di stage rivolti a studenti di università, scuole secondarie ed istituti professionali, interessati a conoscere da vicino lo storico marchio di orologi, e contratti di apprendistato per acquisire conoscenze e competenze, sotto la guida di formatori esperti.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Il brand utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento, il portale riservato al recuiting, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte nel Gruppo. I candidati interessati a lavorare in Rolex possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali, effettuando anche la ricerca con l’aiuto di appositi filtri, quali la tipologia di contratto o il settore professionale.

Tramite la piattaforma possono, inoltre, inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse ed inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Per farlo devono essere registrati e disporre di un account. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione, per ottenere le credenziali di accesso (e – mail e password) necessarie per effettuare il login e candidarsi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Rolex e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.