L’Associazione Museo Nazionale del Cinema organizza la settima edizione di Lavori in corto, concorso nazionale di cortometraggi e documentarirealizzati da autori under35.
Come ogni anno, le opere dovranno focalizzarsi su un tema a sfondo sociale. Per il 2018 il titolo sarà IndipendenteMente e si focalizzerà sulla narrazione della complessità del mondo della salute mentale attraverso pellicole che restituiscano esperienze positive, documentando la ricchezza dell’incontro e dello scambio tra persone con disagio mentale e non, opere che elaborino in senso creativo la sofferenza e ribaltino stereotipi.
I lavori selezionati saranno valutati da una giuria che assegnerà premi per 2 mila e 300 euro così dipartiti: mille euro per il Primo Premio Armando Ceste; mille euro per il Premio offerto da Rai Cinema Channel, trecento euro per il Premio offerto dall’Associazione Sicurezza e Lavoro. Verranno assegnati inoltre premi in servizi offerti dalla Film Commission Torino Piemonte.
Il bando sarà aperto fino al 31 luglio 2018 e il festival si svolgerà a Torino dal 25 al 29 ottobre 2018.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email: lavorincorto@gmail.com o consultare il sito ufficiale di Lavori in Corto.
Clicca qui per consultare il bando.