Cari amici,
Il mio primo pensiero in questa newsletter va ad un ragazzo di 15 anni che, a Pavia, è stato prima insultato e poi picchiato dai suoi compagni di classe. Ha persino rischiato di perdere la vista! Questi episodi di bullismo meritano la più TOTALE e FERMA CONDANNA da parte di tutti noi! A questo ragazzo e alla sua famiglia vanno il mio abbraccio!
E, adesso, occupiamoci dei temi dell’attualità politica.
Ieri sono stati resi noti i dati INPS sull’occupazione.
Il numero più preoccupante è l’aumento della cassa integrazione straordinaria: +78% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
E’ un pessimo segnale perché indica che la direzione di marcia dell’economia italiana più che verso la stagnazione, va verso la recessione.
E il Governo cosa fa? Continua a litigare!
Al ministero dello Sviluppo economico ci sono 140 tavoli aperti che non sono stati ancora risolti: in bilico ci sono 200.000 posti di lavoro!
E il Governo cosa fa? Continua a litigare.
Ieri l’allarme di Confesercenti nel
Rapporto sulla spesa degli italiani: l’aumento Iva (se non verrà scongiurato, domanda: le risorse dove sono?), si mangerà 8 miliardi di consumi! Le famiglie italiane hanno visto ulteriormente ridotto il loro potere d’acquisto! Altro che reddito e paghetta per chi sta a casa sul divano!
E il Governo cosa fa? Continua a litigare.
Le politiche economiche e per il LAVORO di questo Governo si sono mostrate fallimentari. Tante chiacchiere, zero fatti.
L’Esecutivo a trazione grillina, in questo primo anno dal suo insediamento, ci ha dimostrato coi fatti ciò che noi pensavamo fin dall’inizio!
Senza un progetto politico non si governa.
Con i contratti non si va molto lontano. E oggi lo stiamo vedendo con i nostri occhi, tutti i giorni, assistendo alle liti interne alla maggioranza.
Serve un cambio di passo!
OPPORTUNITÀ
Come sempre alcune notizie utili per chi cerca lavoro e per il mondo delle imprese
Bando Fashiontech, ricerca e sviluppo per la moda sostenibile