L’IPZS, ovvero Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 25 operai di produzione a Foggia. Ancora non si conosce la tipologia contrattuale con la quale saranno assunte le nuove risorse, in quanto questa sarà individuata al momento dell’inserimento dei candidati stessi.
L’azienda, istituto tecnologico leader in Italia e nel mondo, cura la stampa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato, dei Valori di Stato, tra cui i francobolli (tramite l’Officina Carte Valori) e la coniazione delle monete. La sede principale si trova a Roma, l’attività produttiva avviene tramite due stabilimenti, uno sempre a Roma nel quartiere Appio, l’altro a Foggia, dove sono appunto sono ricercate le 25 figure di operaio.
Profilo e requisiti
Le risorse assunte, nel ruolo di operai, si occuperanno della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti, operando principalmente sulle linee grafiche e carte plastiche e a diretto riporto del Responsabile dell’Area produttiva di riferimento.
Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di Istruzione Secondaria Superiore ad indirizzo tecnico (sarà ritenuto requisito preferenziale l’aver conseguito il titolo in uno dei seguenti ambiti: grafico, elettrico, elettronico, informatico, chimico, meccanico);
- esperienza in ruoli e contesti affini;
- predisposizione al Problem Solving;
- orientamento al risultato;
- capacità di lavorare in team;
- disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
Domanda e scadenza
Le candidature devono essere inviate dal sito dedidato ipzs.it. La scadenza per l’invio della candidatura è fissata per il giorno 29 ottobre 2018. Il processo di selezione prevede vari step di valutazione, comprensivi di colloqui individuali e/o assessment, prove tecniche e/o questionari attitudinali.