Il corso, organizzato da Actomedia srl e giunto alla sua seconda edizione, permette a laureandi o a laureati di migliorare le loro esperienze grazie ad attività di formazione integrata fra studio ed aula.
Il programma “Torno subito” prevede la copertura dei costi di frequenza del corso, del vitto, del soggiorno e dell’indennità di tirocinio.
I requisiti per partecipare sono un’età compresa fra i 18 ed i 35 anni, la residenza nel Lazio da almeno sei mesi, stato di inoccupazione/disoccupazione o il contratto in scadenza, essere laureandi o laureati, disponibilità a vivere un’esperienza di tre mesi fuori regione per poi svolgere il tirocinio nella regione stessa.
Il corso ha durata di 330 ore, da novembre 2016 a marzo 2017.
La fase d’aula sarà di 130 ore, seguita da 30 ore di formazione a distanza e dal tirocinio di 120 ore presso Actomedia srl, in Abruzzo, su progetti in corso dell’azienda stessa.
La metà delle ore sarà dedicata a laboratori specialistici per imparare la produzione di contenuti visuali e le tecniche di marketing digitale. Previsto anche l’apprendimento della lingua inglese informatica.
Le competenze acquisite saranno utili per sostenere l’esame per la certificazione AdWords.
Obiettivo del corso è formare professionisti nel content marketing ed editing, nel marketing sui social media e device mobili.
La domanda di presentazione va presentata entro il 25 giugno 2016.