La Regione Lazio promuove il bando “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese” e in particolare la Misura “Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole – Produzione di energia da fonti alternative”.
L’intervento intende sostenere l’agricoltura, favorire la differenziazione dei redditi delle aziende agricole e forestali attraverso forme di attività complementari che comprendano investimenti volti alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti alternative rinnovabili, da destinare alla vendita.
L’operazione si applica su tutto il territorio regionale.
Possono beneficiare degli aiuti gli agricoltori attivi in forma di micro e piccole imprese.
Gli investimenti per impianti per produzione di energia da fonti rinnovabili potranno essere finanziati solo se rispettano i requisiti e le specifiche tecniche indicati nel bando.
Sono previsti finanziamenti sotto forma di contributo in conto capitale. L’intensità dell’aiuto è fissata nella misura massima del 40% della spesa ammissibile al finanziamento. Il costo totale dell’investimento ammissibile al finanziamento non potrà mai essere superiore a 500.000 euro.
Scadenza per l’invio delle domande: 16 marzo 2019.