Antonio De Poli

LIDL Recruiting Day 2019: 60 posti di lavoro nei Negozi

In arrivo nuove assunzioni con LIDL in Piemonte e Lombardia.

La nota azienda, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, è alla ricerca di diverse figure per la copertura di 60 posti di lavoro presso vari punti vendita della provincia di Varese, Como, Milano e Verbania.

Per reclutare il personale da assumere nei supermercati è stato organizzato un recruiting day LIDL, che si svolgerà il 28 marzo.

Ecco quali sono i profili ricercati e come partecipare alle selezioni.

LIDL ASSUNZIONI NEI DISCOUNT

LIDL ha aperto una campagna di selezione per assunzioni nei punti vendita del Gruppo situati in Piemonte e Lombardia. In particolare, cerca personale per la copertura di posti di lavoro presso vari discount già operativi nella provincia di Varese, Milano, Como e Verbania.

Le offerte di lavoro LIDL sono rivolte a candidati anche senza esperienza. Le assunzioni saranno effettuate mediante contratti a tempo determinato, indeterminatoe di apprendistato.

FIGURE RICHIESTE

I profili da selezionare mediante i Recruiting Day LIDL sono i seguenti:

ASSISTANT STORE MANAGER 
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo, da inserire con orario part time o full time.

ADDETTI VENDITE PART TIME 
APPRENDISTI ADDETTI VENDITE PART TIME
Le risorse selezionate si occuperanno delle attività di cassa, rifornimento merce e assistenza ai clienti.

ADDETTI VENDITE DOMENICALI
Lidl seleziona giovani interessati a svolgere un’attività lavorativa part time (8 ore) nel fine settimana.

OPERATORI DI FILIALE PART TIME 
Si ricercano candidati alla prima esperienza nel settore del Commercio, da impiegare per le operazioni di pulizia e rifornimento scaffali.

REQUISITI

Per tutte le figure si richiedono il possesso di diploma, orientamento al cliente e spirito di collaborazione. Per la figura di Addetto Vendite domenicale sono requisiti necessari anche l’essere studente o lavoratore a tempo parziale presso altre aziende, e avere un’età inferiore a 25 anni. Per il ruolo di Apprendista Addetto Vendite, invece, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e non avere esperienza pregressa nel settore della Grande Distribuzione.

LIDL RECRUITING DAY 2019

La giornata di reclutamento per lavorare nei magazzini LIDL si svolgerà nella seguente data e sede:

IL GRUPPO LIDL

Fondata nel 1930, la catena di negozi Lidl è di origine tedesca. Approdato in Italia per la prima volta nel 1992, il  Gruppo conta al momento 600 negozi in 19 regioni italiane, 10 poli logistici e un organico composto da oltre 14.000 risorse. LIDL è un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane tanto che, per il quarto anno consecutivo, si è aggiudicata il riconoscimento Best Workplace per i migliori ambienti di lavoro nella GDO, rilasciato dal Great Place to Work Institute.

LIDL è una realtà in crescita e sta portando avanti un maxi piano di assunzioni Lidl che prevede numerosi inserimenti nei discount presenti in tutto il territorio italiano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni LIDL possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro LIDL, selezionando il Recruiting Day di interesse e compilando l’apposito form online.

I candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni da coprire riceveranno una comunicazione tramite mail contenente i dettagli relativi al luogo di svolgimento della giornata di selezione.