La Regione Liguria ha dato il via libera ai nuovi bandi del fondo europeo di sviluppo regionale destinati a ricerca e innovazione, efficientamento energetico per gli enti pubblici e misure di autoprotezione dai rischi alluvionali per le imprese colpite da eventi calamitosi.
In particolare, dal 6 al 16 febbraio 2017 si riapriranno i termini del bando da 10 milioni di euro per progetti innovativi e di ricerca destinato alle micro, piccole, medie e grandi imprese. L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50 per cento della spesa ammissibile, fino a un massimo di 200 mila euro. A partire dal 23 gennaio 2017 le aziende potranno accedere alla piattaforma online per saperne di più sulla documentazione richiesta e partecipare così al bando.
La Giunta regionale ha, inoltre, stabilito la riapertura del bando rivolto alle imprese che investono sulla sicurezza e si dotano di misure di autoprotezione dai rischi alluvionali. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio 2017.
È previsto, infine, lo stanziamento di 5 milioni di euro a sostegno dell’efficientamento energetico, della gestione intelligente dell’energia e dell’utilizzo dell’energia rinnovabile nelle infrastrutture e negli edifici pubblici.
Per maggiori informazioni consulta il sito della Regione Liguria.