Cari Amici,
la crisi di Governo sta ormai volgendo al termine.
Nei giorni scorsi, è terminato il secondo giro di Consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi, personalità autorevole e di alto profilo indicata con saggezza dal presidente Mattarella per una risoluzione positiva di questa fase politica.
In questo weekend presumibilmente il presidente del Consiglio incaricato scioglierà la riserva al Quirinale.
Ora bisogna CORRERE.
Bisogna fare BENE E PRESTO!
Come ho detto nei giorni scorsi, anche pubblicamente, siamo disponibili a SOSTENERE il Governo Draghi perché l’Italia ha bisogno di un Governo con le gambe solide! Occorre mettere al centro della politica IL LAVORO, LE IMPRESE, LO SVILUPPO e quindi il FUTURO DEI NOSTRI GIOVANI, le FAMIGLIE e le fasce sociali più deboli come anziani e disabili.
L’ITALIA VUOLE RIPARTIRE!
Nel corso delle due consultazioni con Draghi, a cui ho personalmente partecipato e di cui vi ho reso conto nei giorni scorsi anche attraverso i miei canali social, ho messo in evidenza i nostri temi e le nostre priorità a livello programmatico:
- Recovery plan con una visione strategica, no soldi a pioggia. SERVE UN RECOVERY CORAGGIOSO!
- Campagna VACCINI: bisogna accelerare. SANITA’ PUBBLICA: la parola d’ordine è investire per garantire il diritto alla salute dei cittadini!
- AIUTI ALLE IMPRESE E FRONTEGGIARE L’EMERGENZA OCCUPAZIONE!
- GIOVANI SCUOLA E UNIVERSITA’.
- RIFORMA FISCALE: per noi uomini e donne di Centro nel Centrodestra l’imperativo è mettere al centro dell’attenzione necessità e bisogni delle famiglie!
- VOLONTARIATO: non dimentichiamo di sostenere un “mondo” di persone che, in questa crisi, ha svolto un ruolo chiave.
- LA “FORZA DELLA RAGIONEVOLEZZA” – come tante volte mi piace definire noi uomini e donne di Centro nel Centrodestra – fornirà il suo contributo nella definizione della nuova agenda politica contro la crisi.
Lo farà con coraggio e determinazione per porre fine al MOVIMENTO DELL’ANTI-POLITICA che, in questi anni, è andata avanti a forza di like.
Oggi proprio la nostra “forza” assume maggiore rilevanza perché siamo uomini e donne che, con la nostra storia, la nostra cultura e la nostra identità europeista, crediamo in una POLITICA DEL FARE!
Tra riforme strutturali e problemi legati all’emergenza sanitaria, economica e sociale in atto, abbiamo deciso di sostenere il nuovo Governo con spirito pragmatico.
L’Italia ha bisogno di una guida solida e forte: gli italiani, con l’Esecutivo precedente, hanno assistito a troppe liti e veti contrapposti.
Con la sfida del Recovery – come ho detto nei giorni scorsi – come ITALIANI STIAMO AFFRONTANDO UN TORNANTE DECISIVO DELLA NOSTRA STORIA. E DA COME AFFRONTEREMO QUESTO TORNANTE dipenderà il FUTURO NOSTRO e quello soprattutto dei NOSTRI FIGLI!
Concludo con un auspicio in vista della nascita del nuovo Esecutivo.
Nel rispetto delle valutazioni del premier incaricato Draghi, consentitemi di esprimere un desiderio! Un Ministero per le disabilità o – meglio ancora – per l’inclusione sociale sarebbe un gran bel traguardo! Che ne pensate?
Cnh Industrial, più di 30 posizioni aperte in Italia
Possibilità di lavoro in Banca Sella
Leroy Merlin: decine e decine di posizioni aperte in tutta Italia
Schneider Electric: assunzioni in varie regioni italiane
Possibilità di lavoro con Moncler
Possibilità di lavoro con De’ Longhi
Decine di posti di lavoro con Iliad in tutta Italia
Assunzioni con Bayer in Lombardia
Opportunità di lavoro in Irlanda con Facebook
BioInItaly, call per startup innovative
Possibilità di lavoro con Granarolo
200 assunzioni nel 2021 con Lidl
Rima, al via la call sulla robotica
Nuove opportunità con il Gruppo Gottardo
Numerose assunzioni e stage a Roma con Sace
Aizoon, posti di lavoro in tutta Italia
Universal cerca risorse a Londra
Vi ringrazio per l’attenzione!
Antonio