Antonio De Poli

LOMBARDIA: 1 ASSISTENTE SOCIALE.

Il Comune di Cesano Maderno ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un assistente sociale da assegnare all’Area Servizi alla persona e alla famiglia, categoria D, posizione economica D1. La figura sarà inserita a tempo pieno e indeterminato.

I candidati, per poter partecipare, devono essere iscritti all’albo professionale degli assistenti sociali, sezione A o B, o aver presentato domanda di iscrizione e devono essere in possesso della patente di guida B in corso di validità.

Sono previste due prove scritte su nozioni di diritto di famiglia, nozioni di diritto minorile, organizzazione e gestione dei servizi sociali, legislazione sui servizi socio assistenziali e socio sanitari. È prevista, inoltre, una prova orale sulle stesse materie oggetto di prova scritta e sull’accertamento della conoscenza di una lingua a scelta del candidato nonché sull’utilizzo di strumenti informatici.

In base al numero delle domande potrebbe anche tenersi una prova preselettiva tramite quiz a risposta multipla sulle materie di esame e su argomenti di cultura generale.

La domanda dovrà prevenire entro il primo agosto 2016 e potrà essere presentata a mezzo raccomandata a/r oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo organizzazione.personale@pec.comune.cesano-maderno.mb.it.

LEGGI QUI.