Lombardia, al via il bando “Impresa Eco-Sostenibile e Sicura”

La Regione Lombardia promuove il bando «Impresa Eco-Sostenibile e Sicura» al fine di erogare contributi alle pmi che facciano investimenti innovativi finalizzati all’incremento della sicurezza e alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

I soggetti beneficiari sono le micro e piccole imprese del commercio e dell’artigianato, con almeno una sede operativa o un’unità locale ubicata in Lombardia e che svolgono un’attività classificata con uno dei codici ATECO 2007 (riportata nell’Appendice 1 del bando).

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 9.000.000 euro di cui 8.000.000 euro stanziate da Regione Lombardia e  1.000.000 euro stanziate dalle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 5.000 euro per la misura relativa alla sicurezza e di 10.000 euro per la misura relativa alla sostenibilità.

Le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 16.00 del 7 marzo 2019 a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Leggi il bando integrale.