Lombardia: assunzioni all’Università Bocconi.

Nuove assunzioni presso l’Università Bocconi tramite bando di concorso pubblico, chi supererà l’iter di selezione verrà assunto nel ruolo di Assistant Professor con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di tre anni, con possibilità di rinnovo per altri due anni ed in seguito per un ulteriore triennio.
Le risorse saranno inserite nel dipartimento Marketing, settore Economia e Gestione delle Imprese.
Prove d’esame
La Commissione esaminatrice valuterà le candidature ed in seguito contatterà i candidati i cui requisiti sono più in linea con le posizioni aperte: si terrà un primo colloquio, che potrà avvenire anche tramite contatto telefonico. Chi supererà con successo questa prima selezione sarà invitato a sostenere interviste attitudinali presso l’Ateneo e a presentare un seminario scientifico.
Requisiti
Potranno accedere alle prove d’esame i partecipanti in possesso di precisi requisiti, di seguito elencati:
titolo di Dottore di ricerca o Doctor of Philosophy o equipollente, o possibile conseguimento in quanto candidati Doctor of Philosophy;
non avere avuto rapporti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Professore o ricercato universitario, anche se fuori servizio;
non essere imparentati o affini, fino al quarto grado incluso, dei Docenti o dei componenti dell’Università Bocconi.
Domanda e scadenza
La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere presentata mediante l’apposito modulo online disponibile sul sito web dell’Università Bocconi, seguendo le modalità indicate e selezionando la voce Apply Online relativa alla posizione aperta per la quale si invia la propria candidatura. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 luglio 2017.
Per info clicca qui.