Antonio De Poli

LOMBARDIA: INCENTIVI PER LE IMPRESE AGRICOLE.

La Camera di commercio di Brescia ha pubblicato un bando volto a sostenere le PMI agricole  locali con contributi finalizzati all’acquisto di nuove vasche da latte con l’obiettivo di incrementare gli investimenti aziendali nel settore dell’allevamento di bovini e ovini da latte.

Possono usufruire della misura le PMI agricole iscritte presso il Registro delle imprese della CCIA di Brescia, aventi la propria sede e/o unità locale sul territorio, in regola con la denuncia di inizio attività, non beneficiarie di altre forme di beneficio per la medesima iniziativa e non sottoposte a procedure di liquidazione, fallimento o altra procedura concorsuale.

Lo stanziamento complessivo è pari a 50 mila euro e la Camera riconosce un contributo massimo pari a 5 mila euro per ogni impresa mentre la spesa minima ammissibile è pari a 2 mila euro e dovrà essere sostenuta esclusivamente per l’acquisto di nuove vasche refrigeranti del latte e comprensive dei sistemi di misurazione.

Le domande di accesso al servizio potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2016 e verranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Per saperne di più, il bando e il modello di domanda online sono consultabili sul sito della Camera di Commercio di Brescia.