Malattie rare. Primo traguardo raggiunto!

Cari Amici,

ieri la ricorrenza della Festa dell’Unità e delle Forze Armate.

Siamo fieri di essere italiani e siamo grati agli uomini e donne delle nostre Forze Armate, impegnati nelle missioni all’estero, che rischiano ogni giorno la vita per garantire la pace e affermare i principi della libertà e della democrazia in cui la nostra Repubblica crede fermamente. A ciascuno di loro, oggi, va il nostro IMMENSO GRAZIE!

In questa newsletter spazio a una bella notizia.

Mercoledì scorso in Senato ABBIAMO TAGLIATO UN TRAGUARDO.
E’ STATA APPROVATA LA LEGGE SULLE MALATTIE RARE. Il testo approvato ha assorbito una proposta di legge da me presentata a inizio legislatura. E’ per me motivo di soddisfazione e di grande gioia. E’ stata una vittoria per i pazienti, le loro famiglie e per tutti noi!

L’Italia si è dotata di una legge di civiltà che assicura dignità alle persone con malattie rare e ai familiari.

Si è conclusa una lunga battaglia che, in qualità di componente dell’Intergruppo parlamentare sulle malattie rare, ho sostenuto con forza, in questi anni, insieme ad altre forze politiche e alle associazioni dei pazienti.

La legge approvata è un segnale di fiducia e di speranza, che intende dare risposte ai bisogni di circa 2 milioni di cittadini.

Adesso occorre però approvare i decreti attuativi, passaggio fondamentale affinché la legge possa diventare a tutti gli effetti operativa.  PER SAPERNE DI PIU’.

PARLANO DI NOI

Malattie rare: De Poli, battaglia Udc taglia il traguardo. L’articolo su QUOTIDIANOSANITA.IT

CAPITOLO MANOVRA

Ci impegneremo in Parlamento per tagliare le tasse, rilanciare il lavoro e l’economia, sostenendo le imprese e le famiglie, migliorando il provvedimento soprattutto nella parte relativa agli incentivi fiscali.

Il Superbonus 110% e gli altri bonus sull’edilizia vanno rafforzati e non depotenziati.

Qualche giorno fa, abbiamo letto tutti sulla stampa e sul web la notizia dell’operazione condotta dalle Forze dell’Ordine – a cui va il nostro ringraziamento – che ha portato alla scoperta dei cosiddetti ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza. Sono persone che hanno percepito indebitamente il sussidio.

Questa truffa è un oltraggio nei confronti di quegli italiani che hanno realmente bisogno, di quelle persone perbene che stentano ad arrivare alla fine del mese, a pagare l’affitto o il riscaldamento ai propri figli. Quanto è avvenuto ci dimostra che questa misura è INEFFICACE nel contrasto alla povertà ma è un provvedimento che spesso incentiva il lavoro nero.

In manovra 9 miliardi andranno destinati al rifinanziamento del ‘reddito’.

La nostra proposta è di abolire il reddito: UTILIZZIAMO LE RISORSE PER TAGLIARE LE TASSE AGLI ITALIANI E RIDURRE IL CUNEO FISCALE PER INCENTIVARE LE ASSUNZIONI DA PARTE DELLE AZIENDE.

In vista dell’approdo della Legge di Bilancio in Parlamento, i nostri obiettivi sono:

  • TAGLIO DELLE TASSE
  • SOSTEGNO A FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE nella ripartenza post-Covid
  • RAFFORZARE gli strumenti come SUPERBONUS 110 E BONUS SULL’EDILIZIA

Concludo con una notizia che mi preoccupa e che mi ha spinto subito ad intervenire!

La recente decisione dell’INPS di sospendere, sulla base di due sentenze della Cassazione, l’assegno di invalidità parziale a chi percepisce un reddito inferiore a 400 euro mensili, ha sollevato preoccupazione e allarme sull’impatto di tale decisione nella vita di milioni di persone con disabilità.

Ecco il mio intervento: ho chiesto subito al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali di intervenire in tempi rapidi ponendo rimedio a una decisione che potrebbe avere ripercussioni davvero inaccettabili. LEGGI L’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE.

Se lo avete perso, ecco una video-clip sull’ITALIA DEI BORGHI, iniziativa che ho promosso in Senato in collaborazione con le Pro Loco d’Italia, ANCI, Touring Club, Legambiente e Borghi d’Italia. LEGGI IL BLOG.

 

 

Opportunità di lavoro in Bep’s!

Opportunità con il Gruppo Lactalis

Posizioni aperte in Richemont

Lavorare nell’industria alimentare con Bauli

Celebrate Innovation Italy 2021

Uguaglianza del linguaggio digitale, aperto un bando

Cft Group assume a Parma

HR junior, formazione con stage

Lavorare in Bosch

Opportunità di lavoro in Italgas

Possibilità di lavorare in poltronesofà

Arriva in Italia il premio YouTube Works

La catena danese JYSK assume personale

Portabilità dei dati, call per imprese innovative

Modena e Alessandria: assunzioni con Tetra Pak

Primadonna assume personale per i negozi

Mise, incentivi per le imprese agricole

25 posti di lavoro con Prometeia

Crociere, Carnival assume nel Regno Unito

Grazie e buon fine settimana,

Antonio