Antonio De Poli

Manovra, non lasciare indietro nessuno!

Cari Amici,

ieri sera si è svolto il Consiglio dei ministri, particolarmente importante.

E’ stata approvata la LEGGE DI BILANCIO da parte del Governo, con significative misure introdotte sulle quali vi aggiornerò nelle prossime newsletter.

 E’ la manovra della concretezza e dell’emergenza.

In un momento che è di grande crisi per i cittadini del nostro Veneto, come maggioranza di Centrodestra abbiamo voluto dare un segnale chiaro:

ALLEVIARE GLI EFFETTI DEL CARO-ENERGIA E DELL’INFLAZIONE PER CHI È PIÙ IN DIFFICOLTÀ: FAMIGLIE E IMPRESE.

In questa direzione vanno

LA PAROLA D’ORDINE È NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO.

GUARDA IL VIDEO

Questo Governo di Centrodestra, dunque, prosegue con il suo lavoro a ritmo intenso: gli sforzi in questa prima manovra della Legislatura (in cui si registra un cambio di marcia, basta con l’assistenzialismo e sostegno al lavoro e alle imprese) sono tutti concentrati in questa importante direzione: aiutare chi ha più bisogno, chi sta soffrendo di più.

AUTONOMIA

Venerdì scorso si è svolto un incontro importante fra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e il ministro per le Autonomie, Roberto Calderoli.

Tutto ciò ci dimostra che l’AUTONOMIA è un capitolo prioritario, da realizzare, nel programma del Centrodestra.

La riforma è un passo in avanti per modernizzare il Paese.

Siamo contrari a chi dipinge tutto questo come lo Spacca-Italia.
Non c’è nulla di più falso.

Ho ringraziato pubblicamente il ministro Calderoli che ha incontrato i presidenti delle Regioni tra cui il nostro Governatore Luca Zaia.
Le resistenze ideologiche vanno superate.

Il weekend che mi sono appena lasciato alle spalle è stato contraddistinto da diversi appuntamenti nel territorio come Sapori d’Autunno , manifestazione promossa dalla Provincia di Padova in Prato della Valle a Padova, un’occasione unica in cui poter scoprire le delizie del territorio con  aziende locali che hanno proposto i loro migliori prodotti rigorosamente coltivati o allevati in terra padovana e veneta!

Nella bellissima cornice di Villa Widmann a Bagnoli di Sopra ho partecipato al Friularo Festival organizzato dall’amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco, Consorzio Vini DOC Bagnoli. Un’occasione per riscoprire i sapori dei prodotti locali e le tradizioni del territorio.

E, ancora, domenica, il tempo ci ha regalato una bellissima giornata di sole durante la quale abbiamo colto l’occasione per celebrare, a Montagnana, la Festa Provinciale del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Padova. Ho preso parte alla Santa Messa celebrata da mons. Claudio Cipolla con l’offertorio dei prodotti della terra e il rito della benedizione dei macchinari agricoli.

In occasione della Festa del ringraziamento, ho deciso di sottoscrivere la petizione di COLDIRETTI per promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia.

Noi siamo per la qualità del nostro made in Italy e vogliamo difenderlo perché crediamo nel valore delle nostre produzioni e nell’eccellenza dell’agroalimentare italiano. Sempre a fianco dell’agricoltura veneta e padovana.

LAVORO

Concludo con una notizia che riguarda il mondo del lavoro.
A Conselve ci sono 25 lavoratori di Uniflair in apprensione per il proprio futuro.

In Senato ho posto la questione sul tavolo del Governo, presentando un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone.

Ho chiesto l’apertura di un tavolo con l’obiettivo di ricollocare i dipendenti, dopo un adeguato periodo di formazione, all’interno dell’azienda di Conselve.

 LEGGI L’ARTICOLO SUL MATTINO DI PADOVA.

 

Azienda Zero. 701 posti di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere

Azienda Zero. 16 posti di medico in gastroenterologia

Azienda Zero. 10 posti di infermiere

Castelfranco Veneto. 2 posti di Istruttori Direttivi Tecnici

Eraclea. 2 posti di agente di polizia locale

Legnaro. 2 posti di istruttore amministrativo

Ipab “Villa Serena”, Valdagno. 11 posti di infermiere

Vicenza.  6 posti di Istruttore Tecnico

Vicenza. 3 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo

Provincia di Treviso. 3 posti di Istruttore Tecnico

Se avete perso ecco lo SPECIALE LAVORO di novembre 2022

Vi ringrazio per l’attenzione e buon martedì!

Antonio