Cari Amici,
oggi celebriamo la ricorrenza della Commemorazione dei nostri defunti. Ciascuno di noi, certamente, ha una persona cara a cui dedicare una preghiera, una persona che occupa nel nostro cuore un posto speciale. Vorrei rivolgere un pensiero particolarmente affettuoso a chi, a causa di questa pandemia, ha perso i propri cari. Non possiamo dimenticarcene.
Nel corso del weekend e della festività di Ognissanti, appena trascorsi, sono stato impegnato nel territorio in una serie di appuntamenti e iniziative: a Monselice ho preso parte all’inaugurazione della Fiera dei Santi, alla presenza dell’assessore del Comune, Stefano Peraro e del sindaco Giorgia Bedin! Questi sono i giorni di COP26 con l’accordo di Glasgow: il tema della deforestazione e della lotta ai cambiamenti climatici è estremamente attuale. A Monselice, dove ho incontrato il presidente di Coldiretti Padova, Massimo Bressan, ho sottoscritto la petizione della Coldiretti contro il consumo del suolo. La salvaguardia del nostro pianeta è centrale.
Domenica pomeriggio appuntamento a Tribano. Accompagnato dal sindaco Massimo Cavazzana ho fatto visita ai volontari della Pro Loco impegnati nella tradizionale Festa della Zucca! , mentre a Fontaniva, ho avuto modo di incontrare i volontari della Protezione Civile che, con il loro impegno e dedizione, sono una risorsa fondamentale nelle nostre comunità.
Mi occupo di attualità politica.
CAPITOLO MANOVRA
Siamo tutti in attesa del testo ufficiale della Legge di Bilancio.
Giovedì scorso la conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi che ha illustrato i numeri principali della manovra: 12 miliardi saranno destinati ad alleggerire la pressione fiscale.
Mi impegno a migliorare il provvedimento nel corso dell’esame in Parlamento.
La legge di bilancio dà certamente una prospettiva di crescita e sviluppo.
Il LAVORO è la nostra priorità in testa all’agenda pubblica.
Sono sempre stato convinto, come ho sottolineato nelle precedenti newsletter, che il LAVORO SI CREA SOSTENENDO LE IMPRESE e non con politiche assistenzialiste.
Le notizie che leggiamo sul CARO-PREZZI e sull’aumento dei costi delle MATERIE PRIME ci preoccupano.
Sono elementi che rischiano di rallentare il treno della ripresa. In vista dell’esame della Manovra, al Governo chiederemo di correggere la rotta. Questa sarà la nostra battaglia in Parlamento: difendiamo quelle misure che meritano di essere estese e rinnovate.
FOCUS SU SUPERBONUS 110 E BONUS EDILIZIA
- Per noi la decisione di depotenziare il Superbonus 110% e gli altri bonus (bonus mobili e bonus facciate, ad esempio) è sbagliata.
- Condivido totalmente le preoccupazioni delle categorie economiche della nostra regione: da Confartigianato ad ANCE (Associazione nazionale Costruttori edili): è indispensabile cancellare il tetto Isee di 25.000 per il superbonus 110% così come è importante ampliare la platea dei beneficiari, comprendendo anche le case unifamiliari.
Chi possiede un’abitazione unifamiliare deve avere le stesse opportunità di chi possiede un’abitazione in condominio, soprattutto in un Paese come l’Italia e in una regione come la nostra, il Veneto, dove ci sono tanti piccoli Comuni e borghi
- Allo stesso modo dobbiamo porre rimedio a due errori: la decisione di eliminare lo sconto in fattura e la cessione del credito rallenterà la domanda.
In altre parole, proprio quando il settore dell’edilizia comincia a rivedere la luce, dopo il lungo tunnel che arriva dalla crisi del 2008, non possiamo permetterci di depotenziare le misure dimostratesi più utili per la riqualificazione del patrimonio edilizio in un’ottica di transizione green!
LA VERTENZA DI IDEAL STANDARD
La settimana scorsa è giunta la decisione della multinazionale Ideal Standard sulla chiusura dello storico stabilimento di sanitarie rubinetterie di Borgo Valbelluna. E’ una notizia che già circolava da settimane.
Chiedo al Governo con un’interrogazione parlamentare di affrontare subito la questione affinché si possa trovare una soluzione che scongiuri la dismissione dell’impianto bellunese a tutela del mantenimento dei posti di lavoro. Stiamo parlando di 450 lavoratori. Ancora una volta siamo di fronte al fenomeno della delocalizzazione che mortifica e umilia le risorse umane, non tenendo conto del know how dei lavoratori.
Concludo con la presentazione di una rivista che nasce proprio qui in Veneto.
Parlo di HUMANE WORLD MAGAZINE, che si occupa di sostenibilità, management e innovazione.
Sostenibilità. E’ una parola densa di significati: ambientale, sociale, culturale. Di questi temi abbiamo parlato s in Senato dove ho promosso la presentazione alla stampa di questa rivista. Si tratta di un’iniziativa editoriale che intende essere una “piazza virtuale” con virtuose testimonianze, visioni e progetti per una società più green verso la costruzione di un’economia circolare. La sua missione è ambiziosa: rendere il nostro mondo più umano.
GUARDA IL VIDEO 👉 https://bit.ly/2Zqw74i
Azienda Ospedaliera Verona. Selezioni per dirigenti medici disciplina microbiologia e virologia
Ulss 1 Dolomiti. 1 posto di direttore della struttura complessa U.O.C. Ser. D. – Servizio Dipendenze
Ulss 1 Dolomiti. Selezione per infermieri
Ulss 2 Marca Trevigiana. Selezione per infermieri
Ulss 4 Veneto Orientale. 1 posto di dirigente veterinario
Ulss 4 Veneto Orientale. 1 posto di infermiere pediatrico
Ulss 6 Euganea. 1 posto di Direttore di Struttura Complessa U.O.C. Laboratorio Analisi
Ulss 6 Euganea. 1 posto di Direttore di Struttura Complessa U.O.C. Nefrologia e Dialisi
Ulss 9 Scaligera. 1 posto di dirigente farmacista
Azienda Zero. 11 posti di assistente tecnico – geometra
Azienda Zero. 8 posti di dirigente medico – disciplina di gastroenterologia
Azienda Zero. 5 posti di di dirigente medico – disciplina di ginecologia e ostetricia
Costabissara. 1 posto di Istruttore Tecnico
Costabissara. 1 posto di contabile
Minerbe. 1 posto di istruttore direttivo contabile
San Michele al Tagliamento. 1 posto di Comandante del Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile
Trissino. 3 posti di Istruttori amministrativi
Ipab “Suor Diodata Bertolo”, Sandrigo. 10 posti di Operatore Socio Assistenziale
Ipab “Luigi Mariutto”, Mirano. 6 posti di infermiere
Ipab “S. Scalabrin”, Arzignano. 6 posti di infermiere
Ipab “Costante Gris”, Mogliano Veneto. 5 posti di infermiere
Vi ringrazio per l’attenzione.
Buon proseguimento,
Antonio