Antonio De Poli

mAPs call for projects, bando transmediale per artisti

mAPs – migrating Artists Project è un progetto transmediale di cooperazione fra cinque Paesi europei che mira a sostenere gli artisti professionisti nella produzione, promozione e distribuzione di quattro film di danza e un documentario incentrati, in questa edizione, sul tema “Potere” (con un sotto tema specifico per ciascun Paese partecipante), coinvolgendo direttamente le comunità di riferimento all’interno di tutto il percorso creativo e di sviluppo del progetto.

Il bando punta alla produzione di 4 cortometraggi di danza della durata massima di 15 minuti che sviluppino un sotto tema specifico di ciascun Paese partecipante. Per l’Italia, sarà: “Potere & Data”.

Il progetto mAPs prevede un campus residenziale di 3 / 4 giorni:

Gli artisti selezionati potranno beneficiare della copertura totale dei costi di partecipazione, oltre ad un budget dedicato per la produzione e distribuzione dell’opera finale.
I partecipanti saranno artisti professionisti. E più precisamente:

I candidati devono essere cittadini europei e almeno uno dei componenti deve essere un cittadino del Paese in cui sceglie di proporsi: Francia, Italia, Finlandia, Grecia.
Per partecipare è necessario compilare il form di partecipazione con tutti gli allegati richiesti e inviarlo al proprio partner nazionale referente di mAPs entro il 30 Gennaio 2020.
I progetti preselezionati saranno contattati entro il 2 Febbraio 2020. In quell’occasione potrebbero essere richiesti materiali aggiuntivi. I vincitori finali saranno annunciati il 14 Febbraio 2020.

Candida il tuo progetto qui.