Compagnia della Rancia, compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia, organizza il corso di formazione professionale per esperto marketing e comunicazione dello spettacolo.
Finanziato dalla Regione Marche, Il percorso formativo è completamente gratuito. Prevede un numero di 15 allievi di cui almeno 50% donne e almeno 40% disoccupati. I candidati devono avere un’età compresa fra i 18 anni (compiuti) ed i 65 anni (non compiuti), disoccupati, inoccupati, occupati residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore (sarà considerato titolo preferenziale il possesso di un diploma ad indirizzo artistico).
Tra gli argomenti principali del corso, il rapporto tra il marketing e la cultura, la gestione strategica e le strategie di marketing, le politiche di comunicazione e promozione per le performing arts. Il corso avrà una durata di 400 ore di lezione tra teoria e stage e si svolgerà tra gennaio e settembre 2019 presso il Teatro Vaccaj di Tolentino (Macerata).
Le iscrizioni vanno effettuate, secondo le indicazioni presenti nel bando, entro il 7 novembre 2018.