Antonio De Poli

Marchigiani dell’anno in Senato!

Cari amici,

oggi pomeriggio in Senato alla presenza di Pina Gentili, direttore del Cesma (Centro studi Marche), che ha voluto fortemente questa iniziativa insieme a Franco Nicoletti (presidente Marchigiani nel Mondo), si è tenuta la cerimonia di assegnazione della distinzione onorifica di “Marchigiano dell’anno 2022”

Il Senato della Repubblica ha avuto l’onore di accogliere il presidente onorario del Cesma prof Giuseppe Luzi; il presidente onorario del Cesma Ambasciatore Giorgio Girelli ed il prefetto di Pesaro Urbino Emanuela Saveria Greco ed il prefetto di Macerata Flavio Ferdani.

I protagonisti di questa Cerimonia sono gli uomini e donne che rappresentano il meglio di questa straordinaria regione che sono le Marche.

Una regione che è ricca di cultura, di talento, di passione.

Passando in rassegna i curricula e le motivazioni dei premiati, ciò che è emerso ai miei occhi è proprio questo.

Cultura, talento, creatività, intraprendenza ma ancora di più passione.

Passione per questa regione, passione e amore per la propria terra, il proprio lavoro.

Gli attori Simone Pieroni e Roberta Sarti hanno letto i curriculum degli insigniti, mentre le motivazioni dei riconoscimenti da Rosanna Vaudetti (presentatrice RAI). Ad attribuire i premi sono state numerose personalità fra cui Franco Nicoletti (Presidente Marchigiani nel Mondo), senza cui questa iniziativa non si sarebbe potuta realizzare.

Congratulazioni a tutti i vincitori del Premio Marchigiano dell’Anno per l’anno 2022!

Antonio

CERIMONIA

INTERVISTE

INTERVISTA AL SENATORE DE POLI

FOTOGALLERY