Cari amici,
oggi pomeriggio in Senato alla presenza di Pina Gentili, direttore del Cesma (Centro studi Marche), che ha voluto fortemente questa iniziativa insieme a Franco Nicoletti (presidente Marchigiani nel Mondo), si è tenuta la cerimonia di assegnazione della distinzione onorifica di “Marchigiano dell’anno 2022”
Il Senato della Repubblica ha avuto l’onore di accogliere il presidente onorario del Cesma prof Giuseppe Luzi; il presidente onorario del Cesma Ambasciatore Giorgio Girelli ed il prefetto di Pesaro Urbino Emanuela Saveria Greco ed il prefetto di Macerata Flavio Ferdani.
I protagonisti di questa Cerimonia sono gli uomini e donne che rappresentano il meglio di questa straordinaria regione che sono le Marche.
Una regione che è ricca di cultura, di talento, di passione.
Passando in rassegna i curricula e le motivazioni dei premiati, ciò che è emerso ai miei occhi è proprio questo.
Cultura, talento, creatività, intraprendenza ma ancora di più passione.
Passione per questa regione, passione e amore per la propria terra, il proprio lavoro.
Gli attori Simone Pieroni e Roberta Sarti hanno letto i curriculum degli insigniti, mentre le motivazioni dei riconoscimenti da Rosanna Vaudetti (presentatrice RAI). Ad attribuire i premi sono state numerose personalità fra cui Franco Nicoletti (Presidente Marchigiani nel Mondo), senza cui questa iniziativa non si sarebbe potuta realizzare.
Congratulazioni a tutti i vincitori del Premio Marchigiano dell’Anno per l’anno 2022!
Antonio
CERIMONIA
INTERVISTE
INTERVISTA AL SENATORE DE POLI
FOTOGALLERY