Antonio De Poli

Marina: concorso per 17 Sottotenenti di Vascello

É stato indetto un concorso per la nomina di 17 Sottotenenti di Vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina Militare.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 27 dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni e il bando da scaricare.

POSTI A CONCORSO

La Marina Militare ha indetto, infatti, un concorso per la selezione di 17 risorse così distribuite:

Si precisa che sui posti a concorso sono previste delle riserve. Per conoscere i dettagli vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando, disponibile a fine articolo.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per Sottotenenti di Vascello è necessario non aver superato il giorno di compimento del:

Inoltre i candidati devono possedere anche i seguenti requisiti:

SELEZIONE

L’iter di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati, oltre a prove d’esame e di efficienza fisica, nello specifico:

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono specificati nel bando.

DOMANDA

La domanda al concorso Marina Militare può essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, visitando il sito del Ministero della Difesa – Concorsi Online e consultando la pagina web relativa ai concorsi.

Per candidarsi è necessario cliccare sul link relativo al concorso di interesse, poi su ‘Partecipa’ e registrarsi al sito web. Si ricorda che la data ultima per inoltrare le domande di ammissione è il giorno 27 dicembre 2021.