Antonio De Poli

Marina Militare: concorso Atleti, 10 posti

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso rivolto a 10 atleti per l’accesso ai Centri Sportivi Agonistici della Marina Militare.

Il bando si rivolge a 10 VFP4 – Volontari in Ferma Prefissata quadriennale.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 24 gennaio 2022.

CONCORSO ATLETI MARINA MILITARE

Il Ministero della Difesa ha infatti indetto un bando pubblico che consente l’accesso ai Centri Sportivi Agonistici della Marina Militare di 10 VFP4, in qualità di atleta del Corpo Equipaggi Militari Marittimi – categoria Marinaio, nelle seguenti discipline:

REQUISITI

Possono partecipare al concorso atleti Marina Militare i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati che saranno sottoposti ad accertamento dell’idoneità psico-fisica e attitudinale presso il Centro di Selezione della Marina Militare di Ancona.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Marina Militare per atleti dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso apposita procedura online sul sito web Concorsi On Line del Ministero della Difesa cliccando su ‘Marina Militare’. Le istanze dovranno essere inviate al sistema informatico centrale entro il 24 gennaio 2022.

Per l’elenco completo della documentazione utile per la candidatura si rimanda alla pagina web dedicata al concorso. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per atleti della Marina Militare sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 634 Kb), pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 103 del 28-12-2021.