McDonald’s Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Nuove assunzioni McDonald’s in Italia.

La nota catena di fast food offre interessanti opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in McDonald’s e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro, i contratti e lo stipendio.

IL GRUPPO

Il primo ristorante McDonald’s è nato negli Stati Uniti, nel 1937, su iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald. Con il loro socio, Ray Kroc, hanno dato vita ad uno dei maggiori marchi al mondo attivi nella ristorazione veloce. Oggi la McDonald’s Corporation, che ha il proprio headquarter ad Oak Brook, un sobborgo di Chicago, è la maggiore catena di fast food a livello globale. Si tratta di un colosso da oltre 20 miliardi di dollari di fatturato, che impiega più di 400 mila dipendenti. Il brand è presente anche in Italia, dove ha aperto il primo punto vendita nel 1985, a Bolzano. Conta 670 ristoranti, di 450 McDrive e di 570 McCafè nel nostro Paese, sia a gestione diretta che in franchising, che servono circa 1,2 milioni di clienti al giorno, grazie al lavoro di 32 mila collaboratori.

Uno dei principali strumenti di reclutamento del Gruppo è la sezione riservata alle carriere e selezioni del sito web www.mcdonalds.it – McDonald’s Lavora con noi. La stessa viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte per lavorare nei ristoranti del brand. Attraverso il servizio web gratuito, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità professionali, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.