Nuove assunzioni nei supermercati MD. Il marchio leader del settore discount alimentare, anche con l’insegna LD, ricerca personale per i propri punti vendita in varie città d’Italia. Tra le figure più ricercate al momento troviamo le più “classiche” che vengono inserite nel settore della GDO, ovvero l’addetto alle vendite, ma anche figure che ricoprono un ruolo direttivo e di gestione di un intero punto vendita, come lo store manager e vice store manager.
Posizioni aperte
MD Spa è un’azienda dinamica e in espansione, che offre la possibilità di inserirsi in una realtà primaria della grande distribuzione italiana in continua evoluzione. Ecco quindi le principali posizioni aperte al momento e le relative sedi di lavoro.
Addetti vendita
Classica figura operante nella GDO, si occupa dell’attività di cassa, del rifornimento merci a scaffali, della sistemazione generale del negozio e del rapporto con la clientela. Richiesto il possesso di un diploma e una, seppur breve, esperienza nel settore / ruolo analogo. Profilo ricercato a: Sassari, Monza, Pisa, Modena, Castell’Arquato, Castel San Pietro Terme, Senigallia, Piacenza, Ivrea, Pisa, Trivolzio, Abbiategrasso, Gropello Cairoli, Pavia, Asola, San Benedetto del Tronto, Mirandola, Grumello del Monte, Loano, Bergamo, medicina, Budrio, Lonato, Rivergaro, Fiorano Modenese, Imola e Noviglio.
Store manager
Si occupa della gestione dell’intero punto vendita, comprese le operazioni fiscali e contabili e gestionali (ordini, scarico – allestimento – rifornimento delle merci, preparazione delle aree promozionali, personale e della relazione con la clientela). Richiesto il possesso di un diploma e una esperienza nel settore GDO / ruolo analogo di almeno 2 anni. Profilo ricercato a: Sassari, Pisa, Palazzolo sull’Oglio, Pescara, Senigallia, Crema, Monza e Brianza, Parma, Ivrea, Foggia, Alpignano, Cento, Paratico, Pavia, Rimini, Lonato, Castel San Pietro Terme, Santhià, Montaquila, Chignolo Po, Napoli, Avellino e Palermo.
Vice store manager
Figura che supporta lo Store Manager nella gestione del punto vendita e in tutte le attività fiscali, contabili e gestionali sopra descritte per il ruolo indicato. Richiesto il possesso di un diploma e una esperienza nel settore GDO / ruolo analogo di almeno 2 anni. Profilo ricercato a: Sassari, Monza, Castel San Pietro Terme, Novi Ligure, Senigallia, Castelfranco Emilia, Gropello Cairoli, Carpi, Concesio, Pisa e Torino.
Personale per nuove aperture
MD è anche alla ricerca di un intero team di punto vendita per nuove aperture. Ad essere ricercate sono quindi tutte le figure presenti in un supermercato, ovvero: store manager, vice store manager, assistenti di filiale, addetti vendita, addetti di reparto ortofrutta e pane. Ai candidati è richiesto il possesso di Diploma, una precedente esperienza lavorativa nelle vendite preferibilmente nel settore GDO / alimentare, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, predisposizione al rapporto col pubblico, dinamicità e flessibilità. L’offerta è attiva in tutte le regioni d’Italia.
Processo di selezione e inserimento
La selezione avviene attraverso colloqui individuali ed approfonditi. I tratti richiesti ai candidati sono dinamicità, flessibilità e voglia di migliorare; i fattori vincenti per un percorso di carriera interno sono volontà, costanza ed impegno, oltre a spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi. L’inserimento di giovani prevede un programma di formazione e apprendistato con la supervisione di un collaboratore esperto.
Candidatura
Alla pagina web dedicata è possibile consultare tutte le posizioni aperte in azienda e candidarsi, previa registrazione. L’azienda richiede l’invio di un Curriculum Vitae esclusivamente in formato pdf ed eventuale lettera di presentazione. Precisiamo che la data di scadenza varia in base agli annunci, ed è fissata tra settembre e dicembre 2018, verificate quindi bene per ciascuno di essi. Se invece siete interessati all’invio di una candidatura spontanea, l’azienda mette a disposizione un form online da compilare.