Mettiamo al centro il territorio!

Cari Amici,

Anche in questa newsletter veneta comincio parlando di sport.
Lo faccio perché Padova è stata nominata Capitale Europea dello sport del 2023. E’ un traguardo importante che rende onore alla nostra città e al Veneto tutto che, da sempre, ha una particolare attenzione nei confronti delle attività sportive.

Domenica scorsa, fra l’altro, allo Stadio Colbachini ho partecipato al XXXIV meeting internazionale di Atletica leggera “Città di Padova”, a cui hanno preso parte, fra gli altri, i campioni in gara ai Giochi Olimpici di Tokyo tra cui Massimo Stano e Antonella Palmisano.

In quell’occasione, fra l’altro, ho incontrato tanti amici tra cui Antonella Munaro vice presidente FISPES. LEGGI IL BLOG.

Occupiamoci di ELEZIONI AMMINISTRATIVE.

Con la presentazione delle liste, sabato scorso, è ufficialmente iniziata la campagna elettorale delle prossime ELEZIONI COMUNALI in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre

Giornate intense di grande lavoro nel territorio.

A Este appoggiamo la lista civica Este Viva – Este con Te” e il nostro assessore uscente Sergio Gobbo, a sostegno del candidato a sindaco Roberta Gallana. Sosteniamo il buongoverno del centrodestra unito.

A Carmignano di Brenta – dove sosteniamo la lista civica “Noi Carmignano” per Eric PASQUALON SINDACO – abbiamo presentato una squadra di persone capaci, competenti e motivate.

Con la presentazione delle liste, parte una maratona che sarà soprattutto una campagna di ascolto nel territorio. E’ questo l’incipit del programma della lista NOI CARMIGNANO che appoggiamo con forza e determinazione. Il nostro verbo è e sarà soprattutto ASCOLTARE!

Ascoltare i cittadini, le loro istanze e le loro esigenze.
METTERE, come sempre, AL CENTRO IL TERRITORIO!

E ora mi occupo di TURISMO.

Riflettori accesi sul comparto termale che, in questa crisi pandemica, ha sofferto particolarmente il calo di presenze turistiche e arrivi a causa delle restrizioni.

Come ho evidenziato in una delle precedenti newsletter, nell’ambito del Decreto legge n. 104 del 2020, abbiamo approvato, in Parlamento, un articolo che ha introdotto il BONUS TERME finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati.

Si tratta di un incentivo che ha soprattutto lo scopo di sostenere un settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid. Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Sono 53 milioni di euro le risorse disponibili per il Bonus Terme che ha l’obiettivo di agevolare i cittadini nell’acquisto di servizi termali accreditati. E’ stato pubblicato, infatti,  lo scorso luglio il decreto del Ministero dello Sviluppo economico.

Ora però bisogna compiere un altro step!

Con un prossimo avviso pubblicato sui siti internet del Mise e di Invitalia verrà data comunicazione dell’elenco degli stabilimenti accreditati e dell’apertura delle prenotazioni per i servizi termali.

Si tratta di un passaggio essenziale per far ripartire il nostro turismo.

LA MIA RICHIESTA AL GOVERNO.

Questa settimana, in Senato, porro’ la questione all’attenzione del Governo con un’interrogazione parlamentare al ministro del Turismo in cui chiederò di velocizzare tempi sulla definizione delle modalità per usufruire del bonus termale dando certezze a tutte quelle strutture alberghiere termali della nostra Regione e di tutta Italia, le quali hanno bisogno di chiarimenti sulle modalità per potere beneficiare di questo strumento!

Non solo, in vista della legge di Bilancio riteniamo che il Governo debba ampliare il fondo dedicato al bonus terme!

GIOCHI PARALIMPICI. ORGOGLIO VENETO!
Domenica si sono concluse a Tokyo le Paralimpiadi, con il record storico di 69 medaglie azzurre, di cui ben 26 di atleti veneti!!! Persone davvero speciali, campioni nella vita e nello sport! Dimostrazione assoluta di dedizione, forza di volontà, e sacrificio! Grazie per il vostro esempio! SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!

Ulss 2 Marca Trevigiana. 2 posto di Operatore tecnico

Azienda Zero. 8 posti di dirigente medico in otorinolaringoiatria

Azienda Zero. 12 posti di dirigente medico – disciplina di oftalmologia

Azienda Zero. 8 posti di dirigente medico – disciplina di malattie metaboliche

Brugine. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico

Brugine. 1 posto di Istruttore Amministrativo

Fossalta di Piave. 2 posti di operaio specializzato

Provincia di Vicenza. 3 posti di esecutore amministrativo

Ipab Vicenza. 1 posto di esecutore cuoco

San Donà di Piave. 3 posti di Istruttore Direttivo Servizi Amministrativo-contabili

Azienda Zero. 15 posti di programmatore

Azienda Zero. 12 posti di dirigente medico veterinario

Azienda Zero. 14 posti di dirigente medico veterinario

Azienda Zero. 37 posti di di dirigente medico – disciplina di pediatria

Azienda Zero.  33 posti di dirigente medico – disciplina di cardiologia

Azienda Zero. 6 posti di dirigente farmacista

Arzignano. 1 posto di elettricista 

Carmignano di Brenta. 1 posto di Collaboratore Amministrativo

Pernumia. 1 posto di istruttore amministrativo

San Dona’ di Piave. 1 posto di istruttore servizi tecnici

Grazie per l’attenzione.

Buon martedì e buon proseguimento!

Antonio